Dalla Serie A il rinforzo per Motta: 40 milioni e la Juve lo soffia al Napoli

Thiago Motta aspetta rinforzi per la sua Juve nel mese di gennaio: in arrivo un colpo dalla Serie A, è sfida al Napoli di Conte

L’emergenza è continua in casa Juventus. Nella gara di stasera contro l’Aston Villa Thiago Motta dovrà fare di necessità virtù: ancora indisponibile Dusan Vlahovic, di Arek Milik nemmeno a parlarle. E così, in una sorta di “caccia al nuovo attaccante” si punterà stavolta su Weah falso nueve, sperando che lo statunitense possa fare meglio di Koopmeiners, di fatto boccito senza appello.

Motta, che spera di poter fare affidamento quanto prima almeno sul centravanti serbo, è consapevole di come questa emergenza – anche e soprattutto difensiva – duri fino al prossimo mercato di gennaio, quando Giuntoli si fionderà sul mercato per coprire le falle emerse in questo inizio di stagione.

Serve almeno un difensore centrale che possa rimpinguare il reparto che in due mesi ha perso sia Bremer che Cabal, entrambi con una lesione del crociato che li terrà fuori per tutta la stagione. Due tegole pesantissime per i bianconeri che proveranno a fare di necessità virtù dopo la decisione di non intervenire sul mercato degli svincolati.

Juve, ecco 40 milioni: assalto alla rivelazione del campionato

Un difensore centrale, dicevamo, è la priorità assoluta ma coniderato il perdurante infortunio di Milik, Motta potrebbe chiedere con decisione che la dirigenza bianconera porti alla Continassa anche un altro attaccante. Ed il nome è uno solo ovviamente, quello di Zirkzee che il tecnico avrebbe voluto già in estate.

Il suo periodo al Manchester United fin qui è stato deludente, con panchine in serie nonostante il nuovo corso targato Amorim e l’olandese guarda quasi con nostalgia alla Serie A. Un’operazione con la formula del prestito secco può essere giusta per rilanciare il calciatore e dare ai bianconeri un rinforzo in quel reparto più congeniale agli schemi di Motta.

Patrick Dorgu
Juve, ecco 40 milioni: assalto alla rivelazione del campionato (Ansa Foto) – SpazioJ

La Juve però vuole rinforzare anche la batteria degli esterni difensivi. Perso proprio Cabal, con Savona, Cambiaso e Danilo la coperta anche in questo caso non è lunghissima per due soli posti. Ecco perché la Juve ha messo gli occhi su una delle promesse della Serie A, Patrick Dorgu. Autore della rete decisiva contro il Venezia, il terzino è un nazionale danese dotato di grande fisico e spinta. Classe 2004, già tre gol in questa stagione, abbina i compiti difensivi ad una vocazione offensiva che lo spinge ad essere sempre pericoloso nell’area avversaria.

Giuntoli già nella scorsa stagione l’aveva sondato ma il Lecce rifiutò i 15 milioni che pure gli erano arrivati da altri club. Nell’ultima gara di campionato c’era uno scout bianconero apposta per lui e le relazioni saranno state ottime. Il ds bianconero è deciso ad anticipare la concorrenza che sta diventando sempre più folta: oltre al Napoli, con Antonio Conte che lo vorrebbe a tutti i costi, ci sono anche Milan, Tottenham e Chelsea sul calciatore valutato ben 40 milioni dai salentini.

Gestione cookie