Calciomercato, affare tra Juventus e PSG: si chiude per 35 milioni

La Juventus potrebbe tornare a parlare con il PSG per chiudere una nuova operazione a gennaio: il trasferimento vale 35 milioni di euro

Le due big europee hanno già effettuato diverse operazioni negli ultimi anni, altre volte abbiamo visto dei cambi di casacca che hanno portato trasferimenti dall’una o dall’altra parte o intrighi di calciomercato per gli stessi obiettivi.

Comunque sia andata, ora le due società possono tornare a parlarsi in via diretta per portare a termine un altro affare decisamente interessante e potrebbe cambiare il volto del calciomercato della Vecchia Signora nei prossimi mesi, dopo i tanti infortuni che hanno afflitto Thiago Motta e il suo percorso in bianconero fino a questo momento.

Le priorità per il calciomercato della Juventus: difesa, acquisti e cessioni

Non è una novità che Madama abbia tutta l’intenzione di rinforzare la sua retroguardia. Cristiano Giuntoli è al lavoro per chiudere da settimane l’arrivo di un nuovo difensore, visto che Gleison Bremer e Juan Cabal hanno chiuso prima del tempo la stagione per via dei rispettivi infortuni al ginocchio.

Thiago Motta serio
Thiago Motta potrebbe perdere un centrocampista (LaPresse) – spazioj.it

La coperta dietro è molto corta in questa fase, ma rischia di esserlo anche in attacco, visto che non c’è molta fiducia sulla continuità di Milik come sostituto di Vlahovic, dopo i tanti mesi passati ai box per infortunio. Nonostante le parole di rito, se dovesse aprirsi un’opportunità in quella zona di campo verrà colta, esattamente come a centrocampo, in caso di uscita di Douglas Luiz, che fino a questo momento non ha proprio convinto.

Potrebbe non essere l’unico in odore di addio sul calciomercato di gennaio. Infatti, bisogna prestare grande attenzione a ciò che succederà sul fronte Nicolò Fagioli. La mezzala, che è tornata a pieno regime solo il caso calcio scommesse e la lunga squalifica scontata, ha grandi qualità tecniche, ma non riesce a trovare molto spazio per via della grande concorrenza in quella zona di campo. Diversi club si sono già interessati a lui per gennaio, ma un paio vogliono mettere la freccia sulle altre pretendenti.

Fagioli può lasciare la Juventus a gennaio: sfida tutta francese

Secondo quanto riporta ‘Calciomercato.it’, il primo club ad aver messo nel mirino Fagioli è il PSG. Le cose stanno andando molto male per il club transalpino in Champions League, con solo quattro punti totalizzati finora. Serve altra qualità a centrocampo e l’ex Cremonese potrebbe inserirsi al meglio negli schemi e nello stile di gioco della squadra.

Fagioli in panchina
Nicolo Fagioli può lasciare la Juventus a gennaio (LaPresse) – spazioj.it

La capolista di Francia, però, non è l’unica squadra che ha intenzione di provarci per il ragazzo. In prima fila c’è anche il Marsiglia: Fagioli potrebbe essere intrigato dallo sviluppare il suo percorso di crescita agli ordini di Roberto De Zerbi, per cui un trasferimento a gennaio non è per nulla impossibile.

La Juventus comunque fa una valutazione del calciatore parecchio alta, che si aggira attorno ai 35 milioni di euro, non proprio accessibile a tutti.

Gestione cookie