Aston+Villa-Juventus%2C+le+formazioni+ufficiali%3A+svelato+il+dubbio+sul+centravanti
spaziojit
/2024/11/27/aston-villa-juventus-le-formazioni-ufficiali-svelato-il-dubbio-sul-centravanti/amp/
Copertina

Aston Villa-Juventus, le formazioni ufficiali: svelato il dubbio sul centravanti

Sono state rese note le formazioni ufficiali della sfida di Champions League tra Aston Villa Juventus: le scelte di Unai Emery e Thiago Motta

Ci siamo, la quinta giornata di Champions League sta finalmente per cominciare. Manca sempre meno all’inizio della sfida Aston Villa Juventus e le formazioni ufficiali cominciano a introdurci in pieno clima partita con Unai Emery e Thiago Motta che hanno scelto i ventidue titolari.

Sarà una Juventus incerottata quelle che metterà piede sul rettangolo verde del Villa Park di Birmingham. La squadra di Thiago Motta si presenta alla trasferta inglese con molteplici defezioni di peso: sono out Bremer, Cabal, Douglas Luiz, Mckennie, Milik, Vlahovic, Adzic e Nico Gonzalez. Insomma, ancora una volta, Thiago Motta dovrà fare di necessità virtù.

Aston Villa-Juventus, l’undici titolare di Thiago Motta

Sono appena 17 i giocatori a disposizione della Vecchia Signora, il che significa scelte obbligate per mister Thiago Motta. Tra i pali ci sarà Di Gregorio, con Savona, Gatti, Kalulu, Cambiaso a comporre la difesa a quattro. In cabina di regia spazio ancora al tandem quantità-qualità formato da Locatelli e Thuram. Per il lavoro tra le linee, Thiago Motta si è affidato nuovamente a Koopmeiners, con Conceicao e Yildiz pronti a fare la differenza sugli esterni. In avanti, a ricoprire il ruolo di unica punta, ci sarà Weah.

I bianconeri scenderanno in campo alle ore 21:00 per la quinta giornata della Champions League. La Vecchia signora arriva all’appuntamento di Villa Park dopo aver raccolto appena un punto nelle ultime due uscite europee. La Juventus non trova la vittoria in Champions League dal 2 ottobre contro il Lipsia.

Dopo la trasferta in Germania, i bianconeri hanno rimediato una sconfitta in casa per mano dello Stoccarda e raccolto un punto in Francia contro il Lille. Servirà una prova di forza significativa questa sera alla squadra di Thiago Motta per uscire con un successo dalla sfida di Villa Park.

La Juventus ha un necessario bisogno di tornare a vincere in Europa per continuare a restare aggrappata al treno delle migliori otto del torneo, che significherebbe accesso diretto agli ottavi senza passare attraverso la disputa dei playoff. Non sarà affatto facile questa sera per la Juventus, anche perché i bianconeri troveranno dinanzi a sé una formazione che non vince da ben 6 gare. L’ultimo successo dei Villans risale al 22 ottobre contro il Bologna. Gli inglesi vogliono lanciare segnali di vita questa sera, così come la Juventus dopo uno scialbo 0-0 in casa del Milan.

Le formazioni ufficiali

ASTON VILLA (4-2-3-1): Martínez; Cash, Diego Carlos, Pau Torres, Digne; Kamara, Tielemans; Bailey, Rogers, McGinn; Watkins. Allenatore: Emery

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Conceicao, Koopmeiners, Yildiz; Weah. Allenatore: Thiago Motta.

 

This post was last modified on 27 Novembre 2024 - 23:31

Christian Attanasio

Share
Published by
Christian Attanasio