Altra pesante tegola per Thiago Motta: il giocatore alza bandiera bianca nella ripresa di Aston Villa-Juventus.
Non c’è pace per la Juventus di Thiago Motta. Il club bianconero deve fare i conti con un altro infortunio, riscontrato a margine del match di Champions League in casa dell’Aston Villa. Il calciatore della Vecchia Signora è stato costretto a lasciare anzitempo il terreno di gioco, lasciando un grande amaro in bocca alla società di Torino. A dare forfait nel secondo tempo della sfida di Villa Park è stato Nicolò Savona.
Savona si ferma: altra tegola per Thiago Motta
Piove sul bagnato in casa Juventus. Thiago Motta adesso dovrà fare i conti con l’ennesimo infortunio di questa stagione. Dopo 66 minuti di gioco, Nicolò Savona si è visto obbligato a chiamare il cambio per infortunio muscolare. Il difensore della Juventus si è accasciato a terra dopo aver sentito tirare dietro la coscia. Per evitare ulteriore peggioramenti, Thiago Motta ha preferito usufruire di un cambio.
Il calciatore bianconero, autore di una buona prova prima del fastidio muscolare, ha lasciato il terreno di gioco facendo spazio a capitan Danilo. Non è ancora nota la reale entità dell’infortunio, ma Savona rischia di andare ad occupare una casella infortunati già ricca di nomi.
La Juventus deve già rinunciare a giocatori come: Bremer, Cabal, Douglas Luiz, Mckennie, Milik, Vlahovic, Adzic e Nico Gonzalez. Non a caso, stasera i bianconeri si sono presentati a Villa Park con appena 17 effettivi. Lo stop di Nicolò Savona è una brutta batosta per la Juventus. Thiago Motta rischia di perdere un altro importante tassello nel reparto arretrato.
La speranza della Juventus, ma sopratutto del tecnico, è che non sia nulla di preoccupante, considerato già lo stato di emergenza in cui riversa la squadra. Maggior chiarezza molto probabilmente verrà fatta al termine della gara dalle dichiarazioni di mister Thiago Motta.
Nelle prossime ore, Nicolò Savona verrà sottoposto ai consueti esami strumentali del caso per capire la reale natura dell’infortunio e anche gli eventuali tempi di recupero. Thiago Motta e tutto il mondo Juventus sono pronti a fare tutti gli scongiuri possibili per evitare di perdere un altro tassello importante della retroguardia. In casa Juve filtrerebbe ottimismo per le condizioni di Savona.
Perdere anche Savona, sarebbe una mazzata per la Juventus, considerando il calendario fitto di impegni. Dopo la trasferta inglese, la squadra di Thiago Motta è attesa in Puglia, o meglio, allo stadio Via del Mare, per affrontare il Lecce di Marco Giampaolo.