Meno di 24 ore al fischio d’inizio fra Aston Villa e Juventus, gara fondamentale per il cammino bianconero in Champions: le probabili formazioni.
Probabilmente i tifosi della Juventus non se lo aspettavano, ma la gara contro l’Aston Villa sarà fondamentale in ottica Champions League. La partenza splendida dei bianconeri, dopo le rocambolesche vittorie contro PSV Eindhoven e Lipsia sembravano aver pavimentato la strada di un cammino già scritto. Ma Stoccarda e Lille hanno messo i bastoni fra le ruote.
Oggi pomeriggio i ragazzi di Thiago Motta sono partiti alla volta di Birmingham, fra non poche difficoltà sia calcistiche che logistiche. Una squadra dai numeri fortemente ridotta si è trovata perfino bloccata in aeroporto per un controllo su Timothy Weah – che non aveva con sé entrambi i suoi passaporti, ma solo quello francese.
Insomma: le premesse per questa sfida sembrerebbero essere tutt’altro che favorevoli per la Vecchia Signora, che è volata comunque in Inghilterra con un obiettivo ben preciso: conquistare la vittoria. I sette punti maturati in classifica cominciano a stare stretti ad una squadra che vuole a tutti i costi riscattare l’assenza forzata dall’Europa dell’anno scorso.
Nonostante le poche mosse a disposizione, visti i giocatori presenti in lizza, il tecnico bianconero avrebbe già messo a punto la formazione per domani alle ore 21:00.
Delle condizioni dell’organico Juventus si è parlato molto in queste settimane, perché sembra che sulla Continassa si sia abbattuta una nube scura che stenta ad allontanarsi. Tantissimi gli infortuni che stanno decimando le opzioni di Thiago Motta, fra imprevisti e allarmi annunciati.
Per domani sera pesano parecchio le assenze di Weston McKennie, fermatosi dopo la trasferta di San Siro, e di Dusan Vlahovic, reduce da un fastidio con la maglia della Serbia. Per questo l’allenatore zebrato, stando a quanto riportato da Alfredo Pedullà sul proprio canale X, avrebbe pensato proprio a Weah schierato da centravanti.
Nell’undici titolare anche Teun Koopmeiners: all’olandese, che ha giocato nella trasferta di Milano con la febbre alta, spetta il ruolo di trequartista alle spalle dello statunitense. Titolare anche Francisco Conceicao, pronto ad agire con la sua velocità sulla fascia destra. Inizierà dalla panchina, invece, Nicolò Fagioli, contrariamente a quanto accaduto nelle scorse due gare europee.
ASTON VILLA (4-2-3-1): Martinez; Cash, Torres, Konsa, Digne; Kamara, Tielemans; Bailey, Rogers, McGinn; Watkins. All. Emery
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Conceicao, Koopmeiners, Yildiz; Weah. All. Motta
This post was last modified on 26 Novembre 2024 - 23:30