Ultim’ora Arthur, l’agente Pastorello: “Ha mercato in Brasile, ma il suo desiderio è un altro”

Arthur è ancora formalmente un giocatore della Juventus, ma è rimasto fuori dal progetto bianconero: della sua situazione e del futuro ha allora parlato il suo agente, Federico Pastorello.

La Juventus, sul mercato, ha ancora qualche situazione da dover andare a sistemare, tanto in entrata quanto in uscita. Con il mercato invernale che si sta avvicinando è, a questo proposito, tornato a farsi sentire con più insistenza il nome di Arthur. Il brasiliano è di proprietà del club bianconero da cui percepisce 5 milioni di euro netti a stagione; il suo contratto scadrà solamente con il mese di giugno del 2026 e proprio per questo motivo si sta cercando una soluzione che possa alleggerire le casse bianconere.

Cristiano Giuntoli sta provando a piazzare il colpo in uscita, visto il peso economico del centrocampista sulla Juventus. Negli ultimi giorni è tornata a farsi sentire con maggiore insistenza la pista che potrebbe portarlo in Francia, dove soprattutto il Marsiglia di De Zerbi avrebbe mostrato interesse per il suo profilo.

Nulla è di fatto ancora decollato, ma la speranza della Vecchia Signora è quello di riuscire a far quadrare il cerchio della propria richiesta, dell’offerta e della volontà del calciatore che parecchie volte ha inciso, portando alla permanenza senza di fatto mai vedere il campo a Torino. Stavolta a parlare è stato il suo agente, Federico Pastorello.

Pastorello parla del futuro di Arthur: il giocatore sembra avere una volontà ben precisa

Ai microfoni di ‘Calciomercato.it’, Federico Pastorello ha quindi dichiarato: “Arthur ha tanto mercato in Brasile, però il suo desiderio è quello di rimanere ancora in Europa. Abbiamo alcune piste concrete, quindi speriamo di vederlo presto sui campi. Anche perché veramente è un peccato mortale che un giocatore del genere non sia utilizzato“.

Insomma, Pastorello sta lavorando cercando di seguire la volontà del suo assistito per far sì che si raggiunga la soluzione migliore per tutte le parti coinvolte in questa situazione.

Futuro Arthur
Pastorello parla del futuro di Arthur: il giocatore sembra avere una volontà ben precisa (LaPresse) – Spazioj.it

Il brasiliano vorrebbe restare ancora in Europa per mostrare le sue qualità; magari puntando a tornare in Brasile tra qualche anno ma non appunto nell’immediato. Occhio allora a cosa potrebbe effettivamente succedere con i club di Ligue 1 in Francia, specialmente con la squadra di De Zerbi dove il centrocampista potrebbe riabbracciare anche l’ex bianconero Adrien Rabiot. La Juventus dal canto suo vorrebbe cederlo per circa 15 milioni di euro ma potrebbe aprire anche ad un eventuale prestito.

Gestione cookie