Mentre una Juve decimata si appresta a fare la sua comparsa al Villa Park Stadium nella serata di domani, Giuntoli va all’attacco sul mercato.
A Torino sembra piovere sul bagnato, soprattutto sul fronte Juventus. Le notizie che trapelano dal fronte bianconero e le immagini dalla Continassa parlano di una squadra a corto di giocatori. Una situazione che rischia di pregiudicare un’intera stagione, perché la squadra di Thiago Motta è chiamata ad affrontare ben cinque competizioni.
Ciò che nessuno avrebbe mai potuto aspettarsi sono i due pesantissimi infortuni in difesa, quello di Gleison Bremer prima e di Juan Cabal dopo, per cui nonostante il buon lavoro dei ragazzi rimasti a disposizione, Cristiano Giuntoli a gennaio è chiamato a correre ai ripari.
Centrocampo e attacco non fanno impensierire di meno. Soprattutto il reparto offensivo: il rientro a pieno regine di Arek Milik sembra essere ancora lontano, così come resta da sciogliere il rebus Nico Gonzalez. Per Dusan Vlahovic, dopo lo stop rimediato con la sua Serbia, non dovrebbe ritardare troppo il rientro. Ma resta di fatto la sua indisponibilità pesantissima nelle ultime due gare.
Mai come quest’anno per la società di via Druento sarà necessario studiare attentamente il mercato di gennaio. Per il quale sembrerebbe essersi aggiunto un nuovo nome alla lista di Giuntoli: arriva la notizia dalla Germania.
Come ogni finestra di mercato che si rispetti, anche per gennaio iniziano a trapelare nomi di giocatori accostati alla Juve guidata da mister Motta. Fra gli ultimi, secondo quanto riportato da Sky Sport DE, è Randal Kolo Muani.
Passaporto francese e punta centrale del Paris Saint-Germain, secondo le ultime indiscrezioni la sua permanenza ai piedi della Tour Eiffel è tutt’altro che certa. Nonostante il giocatore sembrerebbe propenso a rimanere a Parigi, la società – e le gerarchie interne nella rosa di Luis Enrique – viaggiano in direzione contraria. E sarebbe disposta a cederlo già a gennaio, in un periodo favorevole per la Juve, a corto di forze.
Sarebbe pronto ad inserirsi così Cristiano Giuntoli per rafforzare la sua Vecchia Signora. Nelle scorse settimane sembrava essere forte già il pressing del Manchester United di Ruben Amorim che, però, si sarebbe tolto dalla sfida per portare in Inghilterra l’attaccante. Al momento non sembrano esserci neppure discussioni interne o idee concrete su un prestito in inverno. Ma restano vigili gli occhi del Football Director bianconero.