La Juventus per gennaio ha in serbo diversi colpi da compiere sul mercato: oltre a Zirkzee, si sta puntando anche a un attaccante della Serie A. I dettagli.
La Juventus sta ragionando e lavorando dietro le quinte, soprattutto con Cristiano Giuntoli, per andare a rinfoltire la rosa con il mercato invernale. A gennaio dovranno essere compiuti diversi affari per sostituire i giocatori infortunati, specialmente in difesa con Cabal e Bremer fermati dalla rottura del crociato, e per rinfoltire il reparto offensivo. Milik sta impiegando molto più tempo del previsto per rientrare e a Vlahovic serve un vice che possa farlo rifiatare ma anche che possa sostituirlo in caso di problemi fisici.
Proprio in questi ultimi giorni è apparso ancora più evidente come serva un attaccante di riserva. Il serbo è fermo ai box per un problema muscolare e la Juventus non ha un centravanti che possa giocare al suo posto. Contro il Milan è stato chiaro il fatto che mancasse un terminale offensivo di ruolo e il club non può permettersi di rimanere ancora scoperto.
A gennaio quindi la Juve si muoverà senz’altro per cercare di mettere a segno diverse operazioni. Primo su tutti piace molto il profilo di Joshua Zirkzee, che con Amorim rischia di trovare ancora meno spazio al Manchester United e che può partire già a gennaio in prestito. Ma non c’è solo lui sulla lista di Giuntoli.
Secondo l’edizione odierna di ‘Tuttosport’, i bianconeri avrebbero messo gli occhi anche su Lorenzo Lucca. Il classe 2000 ha iniziato molto bene la stagione in corso in Serie A, segnando anche gol importanti. Stando al quotidiano, quindi, la Juventus starebbe pensando di provare ad affondare sul suo profilo a gennaio, insieme alla possibile mossa per Zirkzee, chiedendolo al club friulano in prestito oneroso.
Il motivo della doppia pista è molto semplice: serve un attaccante che vada a coprire l’assenza di Arek Milik ma servono anche garanzie dal momento che la posizione di Dusan Vlahovic resta comunque in bilico. Il centravanti bianconero non ha ancora fatto passi in avanti per un eventuale rinnovo di contratto e la scadenza a giugno del 2026 ha già messo la Juve in allerta: bisogna assolutamente evitare di perderlo a parametro zero e, se non si dovesse arrivare a un accordo per un prolungamento, allora si inizierà a parlare già di cessione con la fine di questa stagione. La Vecchia Signora sta perciò guardando in prospettiva.
This post was last modified on 26 Novembre 2024 - 15:04