Preoccupano ancora le condizioni di Nico Gonzalez e di Douglas Luiz fermi ai box in casa Juve per infortunio: ecco cosa trapela sulle loro condizioni.
Gli infortuni in casa Juve sono diventati un problema molto serio: oltre agli stop più pesanti (come quelli di Bremer, Cabal, Milik), sono arrivati anche tanti problemi muscolari come quelli di Nico Gonzalez e Douglas Luiz che continuano a preoccupare. L’argentino è fuori dal 2 ottobre, il brasiliano è invece indisponibile dal 22 ottobre ma ancora non si vede la luce in fondo al tunnel per il loro rientro.
Sembrerebbe essere destinata a slittare ancora la data del rientro, almeno nella lista dei convocati e poi progressivamente in campo, per entrambi i giocatori che ancora non appaiono al 100% delle loro condizioni fisiche. Il club, piuttosto che rischiare, vuole procedere con cautela e vuole evitare di andare a complicare ancora di più una situazione che già appare come molto al limite.
La Vecchia Signora sta avendo non pochi problemi con tutti gli stop muscolari che stanno arrivando uno dopo l’altro. La coperta è attualmente corta sopratutto in attacco dove un Nico Gonzalez in piena forma adesso, con Vlahovic fermo ai box, avrebbe fatto davvero molto comodo a Thiago Motta. Però la data del rientro è slittata ancora una volta.
Secondo quanto riferito dal giornalista Mirko Nicolino tramite il suo profilo ‘X’: “Nessun rischio, lavoro specifico e tempi più lunghi per evitare altre recidive dopo: a meno di clamorose sorprese, Nico Gonzalez e Douglas Luiz salteranno anche il Lecce“. Insomma, nessuno dei due riuscirà ad esserci ovviamente contro l’Aston Villa domani sera, mercoledì 27 novembre, in Champions League e alla 14^ giornata contro il Lecce allo Stadio Via del Mare in Puglia.
La speranza è adesso quella di riavere a disposizione almeno uno dei due per la gara casalinga da giocare il 7 dicembre in casa contro il Bologna. Anche perché Thiago Motta avrebbe così modo di iniziare a far rifiatare coloro che fino ad ora hanno fatto gli straordinari, come ad esempio Koopmeiners a centrocampo, e ad avere un’alternativa a Dusan Vlahovic, visto che Nico come prima punta può giocare. L’ha già fatto e sarebbe il sostituto più valido in quel ruolo. Non resta che attendere per comprendere come procederà il recupero dei due giocatori bianconeri.
This post was last modified on 26 Novembre 2024 - 13:06