La Juventus è pronta alla sfida contro l’Aston Villa. Nella conferenza stampa della vigilia ha parlato il tecnico spagnolo
La Juventus è pronta alla sua quinta partita di Champions League della stagione. L’anno scorso sarebbe stato il penultimo turno della fase a gironi della competizione europea, ma essendo cambiato il format è ancora lungo il percorso prima di approdare eventualmente alla fase finale.
Con l’Aston Villa siamo appena oltre il giro di boa, ma questa partita potrebbe significare molto non solo a livello di classifica, dove c’è ancora molto da definire, bensì per quanto riguarda il morale delle due squadre. I bianconeri in realtà non se la passano nemmeno tanto male, ma il rendimento in Champions sta peggiorando.
Per ora nulla di troppo preoccupante poiché la squadra di Thiago Motta è comunque a 7 punti in 4 gare, ma dalle vittorie con PSV e Lipsia si è passati alla sconfitta pesante con lo Stoccarda e al pareggio con il Lille. Un leggero rallentamento con la Juve che vorrà sicuramente rimettersi in carreggiata.
L’Aston Villa se la passa peggio con una sfilza di risultati negativi in tutte le competizioni. L’ultima vittoria è del 22 ottobre ovvero il 2-0 al Bologna, per il resto eliminazione all’EFL Cup contro il Palace, sconfitta in Champions League contro il Brugge e due punti nelle ultime quattro partite di Premier League.
A parlare di questa situazione e naturalmente dell’imminente gara contro la Juventus è Unai Emery, tecnico dell’Aston Villa, che ha analizzato varie dinamiche tra cui l’assenza di Dusan Vlahovic, uno che poteva essere senza dubbio un protagonista della serata «Sono molto forti in difesa, non solo con la palla ma anche senza palla. Stanno costruendo una squadra, cercando di mantenere la costanza e dominando le partite con il gioco, ma in difesa cercano di essere forti in posizione. Forse con Vlahovic o senza Vlahovic potrebbe essere diverso».