Aston+Villa-Juventus%2C+doppia+assenza+pesantissima%3A+i+tifosi+tremano
spaziojit
/2024/11/26/aston-villa-juventus-doppia-assenza-pesantissima-i-tifosi-tremano/amp/

Aston Villa-Juventus, doppia assenza pesantissima: i tifosi tremano

La Juve in emergenza contro l’Aston Villa, ci sono sempre più giocatori out: cosa filtra su Vlahovic e McKennie.

Nuovo allarme per la Juventus, in totale emergenza, a causa dei sempre più frequenti infortuni che si stanno verificando tra i giocatori bianconeri nell’ultimo periodo. Sono settimane sfortunate per la squadra e Thiago Motta, costretto a rivedere la formazione più e più volte e a puntare tutto su pochi giocatori, nell’attesa che ritornino i compagni.

In vista della partita di Champions League contro l’Aston Villa, in programma mercoledì sera 27 Novembre 2024, la Juventus dovrà fare a meno anche di un altro nome importante per la squadra: Weston McKennie. L’affaticamento muscolare di Dusan Vlahovic, fermo ormai dal ritorno dalla pausa nazionali, aveva già messo in crisi la Grande Signora, e ciò si è potuto notare nella scorsa sfida di campionato contro il Milan, in cui sono emerse delle difficoltà, specialmente in attacco.

Vlahovic non sarà sicuramente disponibile neanche per la sfida di Champions di domani, infatti, come riporta il ‘Corriere dello Sport’, gli ultimi esami medici non hanno riportato notizie particolarmente positive. Di conseguenza, Dusan verrà monitorato e dovrebbe restare a Torino per recuperare in vista della partita di domenica contro il Lecce.

A ciò si aggiungerà anche l’assenza di McKennie, che non si è allenato a causa di un affaticamento muscolare. Nessuno dei due giocatori era presente nell’allenamento in gruppo che si è tenuto questa mattina. Questo obbligherà Thiago Motta a prendere ulteriori scelte importanti, da cui dipenderanno l’esito della partita e le prestazioni generali della squadra.

Le possibili scelte di Thiago Motta con McKennie e Dusan Vlahovic out

Una vera e propria emergenza, infatti con McKennie out, aumenta la lista dei calciatori indisponibili della Juventus: Douglas Luiz, Nico Gonzalez, Adzic, Milik, Dusan Vlahovic e i sudamericani Bremer e Cabal, per i quali la stagione è già finita.

Bisogna reinventare l’attacco, per questo Thiago Motta potrebbe finalmente schierare Tim Weah (il quale nella partita contro il Milan non è partito titolare), supportato da Conceiçao a destra e da Koopmeiners e Yildiz a sinistra. Disponibile in attacco è anche Mbangula.

Le possibili scelte di Thiago Motta con McKennie e Dusan Vlahovic out (Lapresse) – SpazioJ.it

Non ci resta altro da fare se non attendere quali saranno le scelte di Thiago Motta e come la Juventus fronteggerà l’emergenza, nella speranza della squadra di riuscire a portare a casa un buon risultato, nonostante le assenze e le difficoltà.

This post was last modified on 26 Novembre 2024 - 13:16

redazione

Spazio J è un giornale online sulla Juventus Football Club: foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili e approfondimenti 24 ore su 24.

Share
Published by
redazione