Tegola+Juve%2C+domani+si+opera+al+ginocchio%3A+tempi+lunghissimi
spaziojit
/2024/11/25/tegola-juve-domani-si-opera-al-ginocchio-tempi-lunghissimi/amp/
Notizie sulla Juventus

Tegola Juve, domani si opera al ginocchio: tempi lunghissimi

La prima parte della stagione della Juve è stata costellata dagli infortuni: domani si opera al ginocchio, i tempi di recupero sono lunghissimi

Thiago Motta è un equilibrista che, un po’ come tutti gli allenatori delle big, deve fare i conti con un calendario sempre più serrato e ricco di impegni, gravi infortuni e la necessità di gestire le forze per una stagione in cui la prima grande difficoltà pare essere non perdere protagonisti per strada.

Purtroppo, alla Juve sta capitando fin troppo di perdere calciatori per lunghi periodi e praticamente già a inizio anno ha dovuto fare a meno di uno dei difensori più forti, non solo dei bianconeri, ma di tutto il campionato. Stiamo parlando di Gleison Bremer, ma non c’è solo lui ai box per il club bianconero.

Emergenza infortuni per la Juve: tutti i calciatori ai box

Anche a centrocampo e in attacco le assenze sono davvero tante e difficilmente verranno sanate entro il match contro l’Aston Villa, in programma tra poche ore. Da Douglas Luiz a Nico Gonzalez e Milik, passando per Vlahovic che dovrebbe tornare in campo contro il Lecce, mancano davvero tante alternative ai bianconeri e i risultati si notano sul campo.

Giuntoli e Motta dovranno intervenire sul calciomercato (LaPresse) – spazioj.it

La coperta viene tirata da una parte e dell’altra, per cui Motta è costretto ad affidarsi sempre agli stessi uomini, che aumentano la stanchezza e il rischio di nuovi infortuni. Un’altra grave assenza per l’allenatore è Juan Cabal. Il difensore colombiano, arrivato dal Verona in estate, ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro in allenamento con la sua Nazionale.

Non riuscirà a rientrare in tempo per questa stagione, lasciando la Juve senza un’alternativa di primo piano per la sua difesa. Ora sono arrivate altre notizie sulle sue condizioni, che sono decisive per il suo recupero.

Cabal si opera al ginocchio: oggi il volo per Lione

Come riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, il centrale colombiano oggi volerà a Lione e domani si sottoporrà a intervento chirurgico per curare la rottura al ginocchio. Sarà il primo passo di una lunga riabilitazione, che dovrebbe tenere l’ex Verona lontano dai campi per 8-9 mesi.

Juan Cabal domani si opera al ginocchio a Lione (LaPresse) – spazioj.it

Sicuramente è una perdita pesante per Motta, che si aspetta un intervento in quella zona di campo nel calciomercato di gennaio. Anche perché altrimenti sarà davvero difficile programmare il resto della stagione.

This post was last modified on 25 Novembre 2024 - 10:33

Alessandro Basta

Share
Published by
Alessandro Basta