Thiago Motta è pronto a indirizzare la società nella scelta del nuovo difensore per il calciomercato di gennaio: affare da 15 milioni
La Juventus si è un po’ allontanata dalla vetta della classifica dopo questa giornata, ma può subito rifarsi in Champions League, dove bisogna macinare punti e prestazioni importanti per strappare la qualificazione dalla porta principale. Tanto dei risultati che arriveranno passano, però, anche dal calciomercato di gennaio.
La rosa deve ancora essere puntellata in diversi dei suoi interpreti e gli infortuni di sicuro non hanno aiutato. Dopo gli infortuni di lungo corso di Gleison Bremer e Juan Cabal, la coperta è veramente corta per Motta, che dovrà gestire con grande cautela le forze a disposizione nella sua retroguardia, almeno da qui al mercato invernale.
I sei nomi per la difesa della Juventus: la lista di Giuntoli
Cristiano Giuntoli è al lavoro da settimane per cercare un nome di primo piano che possa essere ideale per la difesa bianconera, e senza grossi margini di spesa, dato che le finanze non sono poi così tante, anzi restano esigue per l’immediato, al netto di cessioni che non sembrano all’orizzonte.
È chiaro che la maggior parte del budget sarà dirottato proprio sull’acquisto di un nuovo centrale, ma con la necessità di chiudere per un profilo duttile e subito pronto a inserirsi al meglio nel gioco e negli schemi di Motta.
Secondo quanto riporta ‘Calciomercato.com’, la lista ora è davvero lunga e comprende nomi più costosi, come Skriniar e Antonio Silva, e un po’ più semplici a cui arrivare come Ismajli e Kiwior, che non vede campo all’Arsenal e rappresenta un uomo dalla grande duttilità, capace di giocare anche da terzino bloccato. Un altro nome, però, sembra aver messo la freccia sulla concorrenza.
Motta spinge per Lucumì: lo vuole subito alla Juve
È chiaro che anche la preferenza di Thiago Motta sarà decisiva e sembra già che sia chiara la volontà dell’allenatore. L’ex Bologna vuole portare a Torino un ragazzo che conosce bene: Jhon Lucumì.
Il centrale colombiano è stato un perno del suo percorso in rossoblù e abbina potenza fisica e grande continuità. Sarebbe per questo il sostituto perfetto di Bremer, senza avere costi proibitivi: il suo cartellino vale 15 milioni di euro, ma non è detto che Italiano non metta un veto alla cessione.