Juventus, finalmente il rinnovo del contratto: spunta la data per la firma del big

Oltre ai possibili acquisti la Juventus è concentrata anche sui rinnovi: entro Natale arriverà la firma sul contratto di un big.

Con il mercato che si avvicina e costringe la Juventus ad essere protagonista causa infortuni, soprattutto in difesa (Bremer e Cabal su tutti), è tempo anche di rinnovi per cercare di blindare i pezzi da 90. Ritornando all’inizio della scorsa estate, Thiago Motta si trovava con pochi punti fermi in difesa, con Gleison Bremer e Andrea Cambiaso come uniche certezze. Il resto del reparto difensivo era una grande incognita.

Tuttavia, dopo le prime settimane di ritiro e allenamenti, il tecnico ha individuato altre due certezze: Nicolò Savona, che si è subito fatto notare, e Federico Gatti. Il centrale di Rivoli ha conquistato Motta, tanto da scendere in campo alla prima di campionato con la fascia da capitano e, dopo l’assenza di Bremer, è diventato uno dei pilastri della difesa bianconera. Ora, per l’ex Frosinone è tempo di ricevere un bel regalo di natale.

Rinnovo in arrivo per Gatti: la firma sul contratto entro Natale

Federico Gatti, difensore centrale classe 1998 della Juventus e della nazionale italiana, è pronto a rinnovare il suo contratto con il club bianconero. Il suo attuale accordo scade nel giugno del 2028, ma, secondo quanto riportato da ‘Calciomercato.it’, la firma sul nuovo contratto dovrebbe arrivare prima di Natale, consolidando ulteriormente il suo legame con la Vecchia Signora. Il rinnovo, infatti, prevederà un prolungamento di un anno, estendendo la sua permanenza alla Juventus fino al giugno del 2029.

Gatti
Rinnovo in arrivo per Gatti: la firma sul contratto entro Natale (Ansa foto) – Spazioj.it

Oltre a un prolungamento della durata dell’accordo, l’ex Frosinone vedrà anche un aumento sostanziale del suo stipendio. L’attuale compenso annuale di 1,5 milioni di euro verrà adeguato a 2,3 milioni di euro a stagione, una cifra che testimonia non solo il valore che il club attribuisce al difensore, ma anche il suo ruolo crescente nella squadra.

Gatti, arrivato alla Juventus nel gennaio 2022 dal Frosinone, ha avuto un impatto positivo sin dal suo approdo a Torino. Dopo un inizio di adattamento, è riuscito a conquistare un posto da titolare nel cuore della difesa bianconera, mostrando ottime doti fisiche, una buona capacità di lettura del gioco e una grande determinazione. La sua elevata versatilità, che gli consente di giocare sia come difensore centrale che come laterale, lo ha reso un elemento prezioso per la Vecchia Signora.

Il rinnovo di contratto arriva in un momento cruciale per i bianconeri, che stanno cercando di consolidare la sua rosa con giovani talenti che possano essere protagonisti per il futuro.

Gestione cookie