Juventus%2C+colpo+a+parametro+zero%3A+pronto+lo+sgarro+a%C2%A0Roma%C2%A0e%C2%A0Inter
spaziojit
/2024/11/25/juventus-colpo-a-parametro-zero-pronto-lo-sgarro-a-roma-e-inter/amp/
Calciomercato della Juventus

Juventus, colpo a parametro zero: pronto lo sgarro a Roma e Inter

Mentre è a lavoro per assicurare nuovi rinforzi a Thiago Motta, Giuntoli programma anche il futuro della Juventus: pronto lo sgarbo alla Roma

Cristiano Giuntoli ha rivoluzionato la Juventus nella scorsa estate con 12 nuovi innesti, tra acquisti e promozioni dalla Next-Gen, per oltre 200 milioni di euro. Tuttavia, gli infortuni stanno mettendo a nudo una rosa ancora corta, soprattutto in attacco, dove l’assenza di Dusan Vlahovic pesa più per la mancanza di alternative che per la gravità dello stop.

Sul fronte contratti, il direttore sportivo è impegnato a blindare i pezzi pregiati. Vlahovic, legato fino al 2026, è in attesa di un rinnovo che possa spegnere le sirene delle big europee. Diversa la situazione di Danilo: il capitano, pilastro dello spogliatoio, è in scadenza nel 2025 e si attende un prolungamento per confermare il suo ruolo di leader.

Nel frattempo, Giuntoli guarda al futuro e ha già avviato i contatti per un colpo a parametro zero in vista dell’estate: sul colpo c’è grande concorrenza, in primis l’Inter di Marotta, sempre attenta a questo tipo di operazioni.

Juventus, colpo a zero dalla Roma: chi è il nuovo colpo di Giuntoli

La Juventus continua a monitorare i giovani talenti per rafforzare il progetto Next Gen, e l’ultimo nome sulla lista è quello di Renato Marin, portiere della Roma Primavera e della Nazionale Under 19. Classe 2006, nato in Brasile ma con doppio passaporto, Marin si è messo in luce per le sue qualità tra i pali e, soprattutto, per la sua abilità con i piedi, affinata grazie a un passato nel futsal.

Juventus, colpo a zero dalla Roma: chi è il nuovo colpo di Giuntoli (screen Youtube)-spazioj.it

Convocato regolarmente in prima squadra dalla Roma, senza però aver ancora debuttato, Marin ha attirato l’interesse non solo della Juventus ma anche dell’Inter, in un duello di mercato che potrebbe accendersi nei prossimi mesi. A rendere la situazione ancora più interessante è il suo contratto in scadenza a giugno, che potrebbe permettere ai bianconeri di assicurarselo a parametro zero.

Alla Continassa, Thiago Motta può contare su Di Gregorio e Perin, ma l’acquisto di Marin sarebbe un investimento per il futuro, seguendo la linea tracciata con il progetto Next Gen. Occhio però alla concorrenza estera, con Liverpool e Marsiglia alla finestra, oltre a quella interna, capeggiata dall’Inter di Beppe Marotta. La Roma, intanto, rischia di perdere a costo zero uno dei suoi prospetti più promettenti, complice una trattativa per il rinnovo finora in stallo e della solita assenza di una società forte alle spalle.

This post was last modified on 25 Novembre 2024 - 22:22

redazione

Spazio J è un giornale online sulla Juventus Football Club: foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili e approfondimenti 24 ore su 24.

Share
Published by
redazione