La Juventus non sta vivendo un momento semplice a causa degli infortuni che stanno creando diversi problemi a Thiago Motta: ecco cosa filtra, a tal proposito, sulle condizioni di Vlahovic.
La Juventus ha alcuni reparti più di altri che sono a corto di giocatori, complici i tanti infortuni più o meno gravi che stanno colpendo i calciatori bianconeri. In questo senso, la stagione è terminata prima del previsto per Gleison Bremer e per Juan Cabal a causa della rottura del crociato. Anche per Arek Milik i tempi di recupero si sono inevitabilmente allungati, motivo per il quale la Vecchia Signora in attacco sta facendo parecchio fatica. Dusan Vlahovic ha infatti rimediato un problema muscolare al seguito della Serbia, mentre Nico Gonzalez è ancora in fase di recupero dopo lo stop sopraggiunto in Champions ad inizio ottobre contro il Lipsia.
L’infortunio che più sta creando ‘problemi’ in questo momento in casa Juve è senza dubbio quello di Dusan Vlahovic, per una ragione abbastanza semplice: manca un suo vice che possa andare a sostituirlo senza lasciare vuoti importanti sotto porta. Contro il Milan è stato evidente quanto il serbo manchi, anche perché né McKennie né Koopmeiners hanno inciso fuori ruolo.
La domanda che tutti i tifosi si stanno perciò rivolgendo in queste ultime ore fa appunto riferimento alle condizioni di Dusan Vlahovic: l’attaccante potrà esserci già con l’Aston Villa mercoledì in Champions League? Dalle file della Vecchia Signora sembra voler prevalere la via della prudenza.
In casa Juve si vuole agire con prudenza perché gli infortuni già stanno pesando parecchio e si vuole assolutamente evitare che la situazione possa peggiorare. Ancora non si sa se Vlahovic ci sarà in Champions League, per questo Motta sta anche pensando come eventualmente andare a sostituirlo: sembrerebbe prendere quota il nome di Weah in questa occasione, ma nulla è stato ancora deciso.
Dal canto suo, in conferenza stampa, il tecnico bianconero ha due giorni fa dichiarato: “Non so se rientrerà contro l’Aston Villa. Speriamo di recuperare sia lui che gli altri il più presto possibile. Ho fiducia in tutti i miei giocatori che sanno cosa dobbiamo fare e so che lo faranno sia in fase difensiva che fase offensiva. Su questo siamo tutti d’accordo, ovvero che sia un obbligo e un dovere e non un opzione”. Insomma, certezze ancora non ce ne sono ma la speranza è che il serbo possa esserci almeno tra i convocati per poter eventualmente subentrare a gara in corso. I prossimi giorni scioglieranno tutti i dubbi.
This post was last modified on 24 Novembre 2024 - 23:45