La Juventus non è riuscita ad andare oltre il pareggio contro il Milan a San Siro: ecco cos’è stato riferito su Koopmeiners dopo il big match.
La Juventus deve archiviare il pareggio ottenuto contro il Milan e iniziare a pensare già alla gara da giocare con l’Aston Villa in Champions League. La speranza di Thiago Motta è di poter recuperare almeno uno tra Nico Gonzalez e Dusan Vlahovic, per avere più garanzie nel reparto offensivo. Anche perché le parole rilasciate su Teun Koopmeiners, dopo il pareggio con i rossoneri, sono state nette.
Come giocatore più avanzato, nel corso di Milan-Juve, Thiago Motta in emergenza più totale ha provato anche l’olandese che nella sua esperienza con l’Atalanta di gol, anche molto belli, ne ha segnati. Koop non è però riuscito a fare la differenza e l’appuntamento con la prima rete in maglia bianconera è stato ancora una volta rimandato. A tal proposito, su di lui sono arrivati tanti giudizi dopo la partita messa in campo per la 13^ giornata di Serie A.
Tra gli altri ha parlato anche Maurizio Compagnoni che ha lodato il centrocampista ma ha anche sottolineato un problema che si sarebbe secondo lui venuto a creare con la Juventus dopo questo inizio di stagione. Ecco cos’ha dichiarato il noto giornalista dopo lo 0-0 registrato contro la squadra di Paulo Fonseca.
Maurizio Compagnoni, a ‘Sky Sport’, ha parlato così subito dopo il Milan del giocatore arrivato con il mercato estivo: “Koopmeiners è un giocatore formidabile, ma in questa Juve fa fatica a trovare una collocazione. Lo hanno immaginato come un giocatore molto offensivo, ma non lo è. Non è perché uno fa tanti goal deve essere necessariamente un giocatore offensivo”.
“Koopmeiners è stato un grande colpo di mercato, secondo me può anche valere quei 60 milioni, forse un po’ troppo. Però gli devono trovare la posizione giusta in campo, non può fare l’attaccante. Ricordiamoci che nell’Az faceva uno dei due mediani davanti alla difesa o addirittura il difensore centrale”.
Insomma, Koopmeiners deve ancora trovare la sua collocazione più giusta nella Juventus di Thiago Motta che è comunque dal canto suo contento dell’impegno che il giocatore ci sta mettendo. Tanto che l’olandese, da quando è arrivato, è stato un titolare fisso della Juventus (al netto degli infortuni). Serve continuare a lottare e a mettercela tutta, la posizione più giusta in campo di cui ha parlato Compagnoni arriverà.
This post was last modified on 24 Novembre 2024 - 20:20