In casa Juve c’è una buona notizia nel grigio pari contro il Milan in campionato: è stato tra i migliori ed ha convinto tutti
In una gara dove ha prevalso la noia, in un match sterile e senza emozione alcuna tra Milan e Juventus, non sono mancate ugualmente le note positive. Certo, è difficile trovarle vista l’assenza di emozioni nei 90′ disputati. Le squadre hanno pensato soprattutto a non prenderle puttosto che a provare a vincere la gara ed alla fine lo 0-0 è stato il risultato noioso più giusto.
E pazienza se i tifosi probabilmente si sono addormentati davanti alla tv. Di certo l’esigente pubblico di San Siro non ha apprezzato considerati i fischi a fine gara rivolti ai calciatori rossoneri. D’altronde il Milan ha perso una grande occasione per rientrare in corsa per lo scudetto e per le prime posizioni della classifica. Al contempo la Juve ha perso ulteriore terreno considerate anche le vittorie di Inter ed Atalanta, attualmente in testa in classifica in attesa del Napoli impegnato in questi minuti contro la Roma al Maradona.
Juve, che prestazione: i numeri parlano chiaro
Non sono mancate, dicevamo, le note positive per la Juventus in questa gara. In primis la prestazione di Thuram, autentico dominatore del centrocampo bianconero e della sfida in generale. Il fratello di Marcus sembra aver preso in mano le redini del gioco e della mediana juventina, una bella notizia viste le difficoltà di Koopmeiners e quelle di Douglas Luiz, ieri infortunato.
Tra i migliori, però, va annotato Pierre Kalulu. Acquistato proprio dal Milan negli ultimi giorni di mercato, dopo che erano sfumati tutti gli obiettivi, il giovane francese sta mettendo in mostra le sue qualità. Un rendimento fin qui sempre alto per il difensore che si è esaltato contro i suoi ex compagni a leggere le statistiche di Sofascore.
In 90′ disputati, due i salvataggi effettuati, un contrastato ed un intercetto. Ben 70 i tocchi di palla ed addrittura il 100% della precisione dei passaggi. Tre i contrasti a terra di cui due vinti ed un dribbling tentato e riuscito. Numeri davvero positivi per il difensore centrale che sembra essersi addirittura responsabilizzato dopo l’infortunio di Bremer.
Sempre più protagonista assoluto nel reparto arretrato bianconero, Thiago Motta può decisamente contare ad occhi chiusi su di lui anche nel futuro, con la dirigenza pronta ad esercitare il riscatto presente nel suo contratto, inserita al momento dell’acquisto.