Ansu Fati è in uscita dal Barcellona e la Juve può prenderlo già a gennaio: i bianconeri pensano a un super scambio.
Ieri sera, in occasione del match di San Siro tra Milan e Juventus (terminato 0-0), Cristiano Giuntoli ha ribadito che molto probabilmente i bianconeri andranno a caccia di almeno un difensore a gennaio. Quando però gli è stato chiesto se verrà fatto qualche movimento in entrata anche in attacco l’ex ds di Napoli e Carpi è stato chiaro: su questo aspetto non c’è urgenza, dato che la società confida molto nel recupero di Arek Milik – previsto all’incirca tra un mese – che ha caratteristiche che possono sposarsi bene con il gioco di Thiago Motta. Eppure il popolo bianconero sa bene che se dovesse spuntare un’occasione a gennaio Giuntoli non si tirerebbe indietro.
Ovviamente dovrebbe trattarsi di un’opportunità a basso costo che andrebbe a riguardare un giovane talento che ha già accumulato una certa esperienza in uno dei top 5 campionati europei.
Un profilo che potrebbe fare proprio al caso della Juve è quello di Ansu Fati, 22enne attaccante del Barcellona che non riesce più a trovare spazio in blaugrana come invece capitava in passato. Nemmeno l’esperienza dello scorso anno in Premier League con il Brighton è servita a fargli guadagnare considerazione dal nuovo allenatore Hans Flick.
Solo 4 presenze finora in stagione, di cui una da titolare, anche a causa di un infortunio al piede che lo ha tenuto fuori nelle prime uscite. In più la concorrenza in attacco è aumentata e il gioiello è ormai diventato una riserva. Ecco perché il club del presidente Laporta sta cercando di capire se ci sono club interessati al classe 2002: il Barcellona è aperto anche a una partenza a gennaio.
Il sito Fichajes.net sottolinea che alla lunga lista di pretendenti si sono aggiunte anche l’Al-Hilal e l’Al-Nassr, pronte a garantire al giovane calciatore uno stipendio faraonico. Tuttavia l’intenzione di Ansu Fati è quella di rimanere in Europa: la Juventus potrebbe provarci seriamente, anche perché ha una carta da giocare che potrebbe servire come chiave per la buona conclusione dell’affare.
Giuntoli, infatti, potrebbe proporre al Barcellona uno scambio con Douglas Luiz. Il centrocampista brasiliano, arrivato in estate dall’Aston Villa, è senza dubbio uno dei bianconeri più deludenti: spesso fuori per problemi fisici, quando ha avuto occasione di mettere in mostra le sue qualità è stato protagonista di episodi negativi (due calci di rigore) e prestazioni poco convincenti. La sua valutazione è però più alta rispetto a quella di Ansu Fati: i blaugrana dovrebbero quindi garantire alla Juve un conguaglio.
This post was last modified on 24 Novembre 2024 - 12:39