Juve%2C+che+attacco%3A+%26%238220%3B100+milioni+e+sono+le+delusioni%26%238221%3B
spaziojit
/2024/11/24/juve-che-attacco-100-milioni-e-sono-le-delusioni/amp/
Notizie sulla Juventus

Juve, che attacco: “100 milioni e sono le delusioni”

Juve, due calciatori sono finiti nella bufera: l’attacco è violentissimo, sono le delusioni di questa squadra fin qui

Lo 0-0 deludente di San Siro apre ovviamente critiche infinite sia a Milan che alla Juventus. la partita più noiosa di sempre, tra le più brutte della Serie A in questo campionato. Insomma, davvero un pessimo esempio ed una brutta vetrina per il nostro calcio da esportare all’estero.

Molto ha influito, in casa Juventus, la perenne emergenza che sta vivendo Thiago Motta. Sette infortunati, entrambi gli attaccanti centrali out ed una formazione più complessa del cubo di Rubik per l’allenatore. Senza toccare l’argomento difesa, visti i lunghissimi infortuni di Bremer e Cabal – stagione finita per entrambi – che hanno tolto pedine fondamentali ai bianconeri.

A tutto questo, va aggiunta anche la performance tutt’altro che brillante di alcuni calciatori che fin qui non hanno certo reso secondo le aspettative. Vere e proprie delusioni, sicuramente inaspettate ma che stanno togliendo anche scelte e possibilità a Thiago Motta.

Juve, parole durissime nei loro confronti: che attacco

Sembra ormai necessario, dopo oltre tre mesi di campionato, fare una prima riflessioni su alcini calciatori, soprattutto sui nuovi acquisti. E così il giornalista Fabio Ravezzani, direttore di Telelombardia, ha messo nel mirino due calciatori in particolare.

Juve, parole durissime nei loro confronti: che attacco (Ansa Foto) – SpazioJ

“A oggi Koopmeiners e Douglas Luiz sono le vere delusioni del mercato Juve (100 mln il costo)” ha sentenziato senza mezzi termini. Ravezzani si è poi lanciato in una vera e propria analisi che ha stroncato il centrocampista ex AZ Alkmaar. “L’olandese è irriconoscibile, anche se potenzialmente resta un gran calciatore. Eppure l’Atalanta vola anche senza lui. La Juve non ancora, malgrado sia sempre in campo”.

Insomma, parole durissime per Koopmeiners che, a differenza di Douglas Luiz, non ha nemmeno l’alibi dell’ambientamento al calcio italiano. Da Koopmeiners ci si aspettava decisamente di più vista anche la potenzialità ma fin qui è quasi sembrato l’uomo in meno della Juve.

Ravezzani ha invece soprasseduto su Dusan Vlahovic. L’attaccante serbo pure è stato beccato dai tifosi per le sue prestazioni e le reti sbagliate ma ieri era assente ed ha comunque realizzato sei gol in 12 giornate di campionato fin qui, dando ampiamente il suo contributo alla causa.

Giovanni Spinazzola

Share
Published by
Giovanni Spinazzola