Del Piero presidente, svolta nella notte: fissata la data

Alessandro Del Piero sta per diventare presidente: il suo nome trova tutti d’accordo, la decisione a febbraio. 

La Juventus ha conquistato un buon pareggio a San Siro contro il Milan, anche se lo spettacolo offerto dalle due formazioni ha lasciato parecchio a desiderare. Thiago Motta può però dirsi soddisfatto, dato che i bianconeri si erano presentati a San Siro in formazione largamente rimaneggiata a causa dei tanti recenti infortuni che hanno decimato l’organico. La Juve è ora a -3 da Inter e Atalanta e attende il risultato del Napoli contro la Roma per capire se scivolerà a 4 punti dalla vetta: un distacco comunque non così ampio, considerando che la Juve sta vivendo una fase di profondo rinnovamento.

Non solo in campo, con la guida tecnica di Thiago Motta e il netto ringiovanimento della rosa, ma anche in società, con l’arrivo di figure come Cristiano Giuntoli (che sta mettendo a posto i conti mantenendo la squadra competitiva) e di personaggi che conoscono molto bene il mondo Juve come Giorgio Chiellini. I tifosi, però, sognano sempre di poter celebrare il ritorno di Alessandro Del Piero.

Del Piero presidente, ma non della Juve: svolta clamorosa 

In tanti, infatti, vorrebbero che lo storico capitano bianconero diventasse presidente della Juventus. Sarebbe il miglior rientro a casa possibile per un giocatore che ha saputo scrivere pagine meravigliose nella storia della Vecchia Signora e che il popolo juventino ama alla follia. Proprio nelle scorse ore è però arrivata una notizia che ha spiazzato tutti: Del Piero potrebbe diventare effettivamente presidente, ma non della Juve.

Alessandro Del Piero
Del Piero presidente, ma non della Juve: svolta clamorosa (LaPresse) – spazioj.it

Come riportato da Adnkronos, infatti, pare che Alessandro Del Piero sia uno dei nomi forti per prendere il posto di Gabriele Gravina – che deve ancora sciogliere le riserve su una sua eventuale ricandidatura – alla presidenza della FIGC.

Del Piero presidente FIGC: quando si deciderà 

Quella che in un primo momento sembrava solo una piacevole suggestione nelle ultime ore è diventata sempre più concreta: in appoggio a Pinturicchio ci sarebbero non solo le componenti tecniche, ma anche molti club. Già nelle prossime settimane si sonderà il terreno con l’ex numero 10 bianconero per capire se effettivamente potrà essere lui il nuovo numero uno della Federazione.

Alessandro Del Piero
Del Piero presidente FIGC: quando si deciderà (LaPresse) – spazioj.it

Le elezioni si svolgeranno il 3 febbraio 2025 a Roma presso l’Hotel Cavalieri A Waldorf Astoria. In caso di candidatura Del Piero dovrebbe riuscire a ottenere un consenso molto ampio.

Gestione cookie