Calciomercato Juventus, obiettivo attaccante per gennaIo: la decisione è sorprendente

La Juventus con l’infortunio di Vlahovic si è trovata senza attaccanti nella sfida contro il Milan a San Siro

La partita tra Milan Juventus ha dato uno spunto importantissimo nonostante la grande noia, come si è permesso di dire anche Paulo Fonseca. Nello scialbo 0-0 a San Siro, una delle situazione che maggiormente si è notata è l’assenza di un centravanti da parte dei bianconeri.

Naturalmente la scelta di Thiago Motta era obbligata, l’ex Bologna non si è inventato nulla ma ha fatto semplicemente di necessità virtù considerando le assenze di Vlahovic e Milik, il primo infortunato in Nazionale a pochi giorni dal big match mentre il polacco è ormai ai box da diversi mesi.

Il calciomercato di gennaio si avvicina ed è normale che i tifosi comincino a pensare che una pedina in attacco non farebbe male. D’altronde la situazione era chiara già in estate considerando che Milik non avrebbe ripreso a giocare per mesi e che Vlahovic non poteva dunque permettersi mai di riposare.

A San Siro, Motta ha lanciato Koopmeiners da falso nueve per poi provare alla stessa gara anche McKennie e successivamente addirittura Fagioli. Insomma, Motta non vuole chiamarli “esperimenti”, ma in ogni caso sono scelte che come detto sono di fatto obbligate.

Calciomercato Juve, Di Marzio approfondisce il tema attaccante

“Non si poteva prendere un attaccante in più per gennaio?”. La domanda che i tifosi bianconeri si fanno già da tempo è questa, soprattutto dopo l’infortunio di Vlahovic che aveva aperto questo terribile scenario di una Juventus senza nessuna punta a disposizione.

Direttamente dagli studi di Sky Sport, Gianluca Di Marzio ha commentato proprio le ipotetiche mosse della Juventus in ottica calciomercato per sopperire sia alle assenze in difesa, a causa degli infortuni di Bremer e Cabal, sia naturalmente a quelle in attacco, come abbiamo già spiegato.

La forte mancanza di un’alternativa a Vlahovic si è sentita eccome, ma a quanto parte Giuntoli e soci hanno deciso di riporre parecchia fiducia su Milik. L’ex Ajax e Napoli dovrebbe tornare con l’inizio dell’anno nuovo dopo essersi operato a causa di un problema che si porta avanti dalla scorsa estate.

Juventus, cessione possibile per l'attaccante
Juventus, i bianconeri sono in trepidante attesa per il ritorno di Arek Milik (LaPresse) – spazioj.it

In poche parole, le priorità del mercato bianconero sono altre e dunque non riguardano il possibile approdo o meno di un’alternativa ai due attaccanti presenti. Una dinamica che fa molto discutere, ma che ha visto Giuntoli parlare con relativa calma e fiducia nella propria rosa, lo stesso lavoro che dovrà fare Thiago Motta.

Gestione cookie