Verso+Milan-Juve%2C+Thiago+Motta+stravolge+la+formazione%3A+le+ultime
spaziojit
/2024/11/23/verso-milan-juve-thiago-motta-stravolge-la-formazione-le-ultime/amp/

Verso Milan-Juve, Thiago Motta stravolge la formazione: le ultime

Manca poco per Milan-Juve e il mister bianconero sorprende sulla formazione. Di seguito riportati gli ultimi aggiornamenti.

Manca sempre meno per rivedere, dopo la sosta della pausa nazionale, la Juventus in azione sul rettangolo verde. Per la tredicesima giornata di Serie A, infatti, la Vecchia Signora dovrà affrontare una trasferta non semplice. Giocherà a San Siro contro il Milan, questo pomeriggio, 23 novembre, alle ore 18.00.

L’obiettivo dei bianconeri è quello di tornare a Torino con i tre punti della vittoria, importanti in ottica classifica dove la Juventus è a meno due punti dal primo posto occupato dal Napoli. Thiago Motta è consapevole che, con soli 15 giocatori di movimento, dovrà studiare bene le possibili mosse su chi schierare in campo. In casa bianconera, infatti, sono consapevoli che gli infortuni sono un ostacolo per questa stagione e per questo motivo interverranno sul mercato durante la finestra invernale.

La Juventus provata nella rifinitura  pre Milan vede Di Gregorio in porta; in difesa Savona, Gatti, Kalulu, Cambiaso; a centrocampo Thuram, Locatelli; e con qualche sorpresa Conceicao, McKennie, Yildiz; Koopmeiners.

Verso Milan-Juve, le ultime idee di Thiago Motta

A poche ore dall’inizio del big match contro i rossoneri, Thiago Motta è quindi concentrato per riorganizzare l’attacco della Juventus dal momento che Dusan Vlahovic sarà assente. Dalle ultime indiscrezioni, infatti, Timothy Weah, che fino a ieri era candidato a prendere il posto del numero 9, ha perso terreno e potrebbe partire dalla panchina. Un dubbio ancora da sciogliere è quello legato a Conceicao, sempre più importante all’interno della rosa dove nelle sue ultime quattro presenze ha servito tre assist. Di seguito riportato quello che bisogna sapere secondo quanto scritto questa mattina da Tuttosport.

Verso Milan-Juve, le ultime idee di Thiago Motta (LaPresse)- spazioj.itV

La presenza di Conceicao dal primo minuto sulla fascia destra, come scrive il giornale precedentemente citato, genererebbe infatti un confronto a doppio taglio con Theo Hernandez.  Da un lato potrebbe creare problemi con la sua rapidità ma di fronte al quale, dall’altro lato, potrebbe anche patire la differenza nel fisico e nel passo in allungo, peraltro su una corsia dove già Nicolò Savona è atteso da un esame non semplice contro Rafa Leao.

L’idea di Thiago Motta potrebbe essere quella di schierare Weston Mckennie, o alle spallo o al fianco di Teun Koopmeiners, che in fase difensiva potrebbe allargarsi in aiuto proprio a Conceicao.

In questo modo, il mister bianconero potrebbe avere anche in panchina un’arma spacca-partita come Weah, che in caso contrario, con la sua presenza dal primo minuto, non avrebbe.

This post was last modified on 23 Novembre 2024 - 13:27

redazione

Spazio J è un giornale online sulla Juventus Football Club: foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili e approfondimenti 24 ore su 24.

Share
Published by
redazione