Milan e Juventus non si sfidano solo in campo, ma anche sul mercato per il baby prodigio francese.
Oggi pomeriggio alle 18:00, Milan e Juventus scenderanno in campo a San Siro per la 13esima giornata di Serie A. Al ritorno dalla sosta per le nazionali, i due club si sfideranno con l’obiettivo di rimanere in scia alle squadre che le precedono in classifica. Per i bianconeri, la stagione si è ulteriormente complicata. Dopo l’infortunio di Bremer, anche Cabal dovrà fare i conti con uno stop che lo terrà fuori a lungo. Inoltre, oggi non ci sarà Vlahovic a causa delle noie fisiche accusate in nazionale.
Proprio il centravanti serbo, potrebbe essere il profilo sacrificato in vista delle prossime sessioni di mercato. Al momento percepisce un ingaggio a salire che toccherà i 12 milioni di euro a stagione e il rinnovo è al momento in stallo. Ci sono tutte le carte in tavola, dunque, per un addio a breve. La Juventus, però, potrebbe salutare anche un giocatore a centrocampo tra Fagioli e Douglas Luiz che non ha affatto colpito Thiago Motta. Proprio per la mediana, Giuntoli ha messo nel mirino un profilo che piace anche al Milan: Ayyoub Bouaddi.
Centrocampista classe 2007, Ayyoub Boauddi è il nuovo che avanza nel panorama calcistico francese e mondiale. Cresciuto al Creil prima di trasferirsi al Lille con cui si sta mettendo in luce in questa stagione. Vari sono i club europei che hanno puntato il mirino su di lui dopo l’exploit in Champions League prima contro il Real Madrid e poi proprio contro la Juventus in cui ha vinto il premio di MVP. A farlo esordire in prima squadra è stato Paulo Fonseca che l’ha schierato titolare la scorsa stagione in Conference League contro il Kl Klaksvik.
Per caratteristiche tecniche, ottimo recupero e gestione palla oltre che a piedi buoni, in molti lo considerano un mix tra Sergio Busquets – alto e snello con intelligenza fuori dal comune – e Adrien Rabiot: alto, elegante e bravo nella gestione palla. Oltre alla Juventus e al Milan, sul giocatore ci sono anche vari top club inglesi tra cui Arsenal, Liverpool e Chelsea.
This post was last modified on 22 Novembre 2024 - 23:08