Milan-Juve%2C+elogio+da+brividi+di+Thiago+Motta%3A+%26%238220%3BAvr%C3%A0+una+carriera+fantastica%26%238221%3B
spaziojit
/2024/11/23/milan-juve-elogio-da-brividi-di-thiago-motta-avra-una-carriera-fantastica/amp/
Ultim'ora Juventus

Milan-Juve, elogio da brividi di Thiago Motta: “Avrà una carriera fantastica”

Milan Juventus 0-0, arrivano le dichiarazioni di Thiago Motta ai microfoni di Dazn nel post partita di un big match tutt’altro che spettacolare.

La Juventus non va oltre lo 0-0 contro il Milan di Paulo Fonseca. Una partita caratterizzata dal tatticismo e dalla paura di tentare una giocata personale che avrebbe fatto correre dei rischi. Motta, innervosito anche dal comportamento dei propri avversari, non è riuscito a trasmettere ai suoi la giusta idea tattica per scardinare la difesa avversaria. Proprio mister Motta, a tal proposito, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Dazn.

Milan Juve, Motta sicuro: “Sono soddisfatto, abbiamo alternative in squadra”

L’allenatore italo brasiliano ha analizzato il match ed ha affermato: “Sono soddisfatto del lavoro fatto in fase difensiva, gli abbiamo concesso molto poco, nulla. Nella fase offensiva abbiamo creato relativamente poco, a inizio partita con Francisco e Cambiaso avremmo potuto fare male al Milan. Siamo una squadra che sa comportarsi da grande squadra, sono orgoglioso dei miei giocatori. Abbiamo fatto una grande prestazione nella situazione in cui ci troviamo”.

Milan Juventus, le parole di Thiago Motta (SCREENSHOT) – SpazioJ.it

Motta, in seguito, ha dato un giudizio sulla partita affrontata dalla propria squadra: Oggi stiamo bene, fare paragoni è inevitabile ma sono situazioni diverse rispetto all’anno scorso. Dobbiamo essere contenti di quanto fatto fino a oggi, ma siamo solo all’inizio e possiamo ancora migliorare tante cose come squadra. La strada è quella giusta, lo dico da tanto tempo. Stasera mi soddisfa ciò che ho visto, abbiamo affrontato una squadra che in campo aperto è molto forte. Abbiamo evitato di proporre il gioco che volevano. Dalla prossima dipenderà da come stanno i nostri ragazzi”.

Sulla prestazione di Thuram, ha sottolineato: “In squadra abbiamo alternative per poter cambiare. Thuram è in grande crescita da un po’ di tempo, non mi piace parlare dei singoli ma se continua a crescere con questa qualità stiamo parlando di un giocatore che può diventare molto importante. Parlo di lui pubblicamente perché conosco bene il ragazzo, l’educazione e i valori che ha. Sono sicuro che avrà una carriera fantastica, siamo noi a dover frenarlo. Lavorare con giocatori così è molto più facile“.

 

This post was last modified on 23 Novembre 2024 - 22:19

Carmine Acierno

Share
Published by
Carmine Acierno