Juventus, colpo Belahyane: addio a gennaio, svelato il piano

Il destino di Reda Belahyane potrebbe cambiare già durante il calciomercato di gennaio: la situazione del regista e il piano della Juventus

Uno dei talenti che si è messo in maggiore evidenza nella prima parte di Serie A è sicuramente quello di Reda Belahyane. Impiegato da regista puro nello scacchiere del Verona, non ha mai deluso ed è stato una pedina fondamentale per il gioco dei gialloblù, mostrando qualità che hanno subito impressionato gli addetti ai lavori.

Ciò che più di tutto fa specie è la capacità con cui gestisce il pallone e la sua consapevolezza nel mantenere la posizione in entrambe le fasi di gioco. È vero che il centrocampista è più uomo da fioretto piuttosto che da sciabola, ma la sua completezza di caratteristiche – e ancora con ampi margini di miglioramento – ha già scatenato almeno due big di Serie A.

Il calciomercato della Juventus ha due obiettivi prioritari

Ma su Belahyane c’è anche la Juventus? La domanda è lecita, visto che il rendimento di Douglas Luiz non è mai davvero stato all’altezza in questa stagione. Il brasiliano ora è anche ai box per infortunio, per cui i rumors su un suo addio alla Vecchia Signora già durante il calciomercato di gennaio si stanno intensificando.

Motta e Giuntoli parlano
Cristiano Giuntoli ha già deciso le priorità per il calciomercato della Juventus (LaPresse) – spazioj.it

Magari le cose cambieranno da qui a gennaio, ma per il momento le priorità di Madama conducono altrove e soprattutto ad altri obiettivi. Cristiano Giuntoli dovrà trovare un nuovo difensore centrale per tamponare gli assenti di lunga data in difesa e sta andando anche alla ricerca di un centravanti di ruolo, il vice Vlahovic.

A centrocampo si è già investito tanto, e in maniera sostanziale, la scorsa estate, per cui sono altre le big italiane che potrebbero avere campo libero per Belahyane.

Si accende la corsa a Belahyane: sfida tra Inter e Milan

Come ribadisce ‘Tuttomercatoweb’, i club in prima fila nella corsa al regista restano Inter e Milan. Le due milanesi sarebbero interessate nel portarlo in Lombardia già a gennaio, e il Verona ha fissato il suo prezzo tra i 15 e i 20 milioni di euro.

Milan in campo
Il Milan può anticipare la concorrenza per Belahyane (LaPresse) – spazioj.it

Non sarebbe neanche un fattore negativo per le liste, per cui tra poche settimane si potrebbe entrare nel vivo delle trattative. La Juventus, invece, non ha neanche ancora chiesto informazioni, esattamente come il Napoli e l’Atalanta. E c’è già odore di plusvalenza.

Gestione cookie