L’ultimo infortunio rimediato da Dusan Vlahovic con la maglia della Serbia continua a tenere banco in casa Juventus: brutte notizie sui tempi di recupero
Non è semplice la situazione che si sta venendo a delineare in casa Juventus in attacco. I bianconeri non avranno a disposizione Dusan Vlahovic nel match contro il Milan, una partita in cui Thiago Motta è in piena emergenza, ma convive comunque con la necessità di portare punti a casa contro una diretta avversaria per la corsa alla Champions League.
Il centravanti non ha un sostituto diretto in rosa, almeno non pronto per scendere in campo. Infatti, Nico Gonzalez non ha ancora recuperato dal ko che l’ha colpito in Champions League e non è ancora a disposizione neanche Arkadiusz Milik, in attesa che dal calciomercato di gennaio arrivi un nome importante per implementare il reparto offensivo.
La scelta di Motta contro il Milan e le ultime novità
Visti i tanti forfait nel reparto offensivo, sembrava scontato che Motta si affidasse al trio formato da Yildiz, Weah e Conceicao per affrontare una sfida difficile come quella al Milan. In realtà, l’allenatore sembra pronto a operare altre scelte e potrebbe far partire lo statunitense dalla panchina, scegliendo invece Koopmeiners come falso nove e McKennie alle sue spalle.
Insomma, più muscoli e meno dribbling negli ultimi trenta metri, ma soprattutto meno peso offensivo, un problema che rischia di essere atavico nella rosa bianconero.
Le caratteristiche di Vlahovic sono uniche per il lavoro spalle alla porta, l’occupazione dell’area di rigore e anche l’utilità nei calci piazzati. Il suo futuro andrà blindato con il rinnovo di contratto – la Juve sta cercando di spalmare il suo accordo da 12 milioni di euro a stagione -, ma per ora non è ancora arrivata la fumata bianca. Intanto, l’ex Fiorentina resta indispensabile.
L’annuncio su Vlahovic e i nuovi tempi di recupero
Gli esami effettuati dalla Juventus hanno confermato che non c’è lesione muscolare per Vlahovic, permettendo ai bianconeri di tirare un sospiro di sollievo sulle condizioni del suo bomber principe.
Oggi, però, ‘Tuttosport’ ha prospettato dei tempi di recupero un po’ più lunghi per il calciatore serbo. Non ci sarà sicuramente contro il Milan, ma potrebbe saltare anche la prossima giornata di Champions League, per poi tornare a disposizione contro il Lecce in Serie A, nel match del 1 dicembre.