Verso Milan-Juve, Fonseca nei guai: il titolarissimo è in dubbio

Domani sera la Juventus sfiderà in trasferta il Milan, Fonseca rischia di dover fare a meno di un titolarissimo.

Nella Torino bianconera è giunto il momento di tornare a competere in campionato. La Juventus domani alle ore 18:00 giocherà in trasferta a San Siro contro il Milan. Per la Vecchia Signora si tratta di una sfida importante soprattutto in chiave classifica. I Bianconeri infatti si trovano al momento in sesta posizione con 24 punti, a sole due lunghezze dal Napoli capolista. Proprio per questo una vittoria nel big match di domani permetterebbe agli uomini di Motta di rimanere attaccati al treno per l’Europa e andare a +9 su un Milan al momento settimo.

L’avversaria però non è tra le più semplici e a rendere ancora più complicata la situazione della Juventus è il discorso infortuni. La squadra infatti dovrà fare a meno di pezzi grossi come Vlahovic e Bremer, a cui si aggiungono altri cinque giocatori bloccati in infermeria che non partiranno per Milano. Thiago Motta avrà dunque un bel grattacapo da risolvere, cercando di mettere in campo la formazione più competitiva possibile. Allo stesso modo Fonseca dovrà fare i conti con le condizioni di un suo big, ancora in dubbio per la partita di domani.

Milan-Juve, Pulisic preoccupa Fonseca: il giocatore è in dubbio

Come riportato oggi da Sky Sport, Christian Pulisic è ancora in dubbio per Milan-Juventus. L’americano in questi giorni non era al meglio e verrà valutato definitivamente domani mattina. Se starà bene sarà lui ad agire come trequartista, in caso contrario spazio a Loftus-Cheek. Il Milan rischia dunque di affrontare la Juve senza il suo giocatore fin qui più importante della stagione, autore di 7 gol e 5 assist in 15 partite tra campionato a coppa.

Pulisic in campo
Milan-Juve, Pulisic preoccupa Fonseca: il giocatore è in dubbio – LaPresse – spazioJ.it

Dal suo canto la Juventus dovrà sopperire a diverse assenze in tutte i reparti. In difesa visti gli infortuni di Cabal e Bremer dovrebbero giocare Savona e Cambiaso sulle fasce con Gatti e l’ex Kalulu come difensori centrali. In mezzo al campo i favoriti sono Thuram e Locatelli, mentre sulla trequarti dovrebbero essere confermati Koopmeiners, Yildiz e Conceicao.

In attacco invece con Milik e Vlahovic out ci sono ancora dubbi. Oggi secondo Sky Sport sono stati provati Weah, McKennie e Mbangula con uno dei tre che dovrebbe dunque agire da terminale offensivo. I Bianconeri dovranno quindi fare a meno di una punta di ruolo, cercando comunque di mettere in difficoltà il Milan con un “nove adattato”.

Gestione cookie