Mossa a sorpresa di Thiago Motta per Milan-Juventus: “Ha provato McKennie”.
La sosta per le nazionali è finalmente giunta al termine, domani ricomincerà la Serie A. Una giornata incandescente che prevede, domani alle 18:00 a San Siro, il big match tra Milan e Juventus. I bianconeri non arrivano nel migliore dei modi alla sfida considerando il doppio infortunio con cui ha dovuto fare i conti Thiago Motta durante questa sosta per le nazionali. A fermarsi nella prima settimana è stato Juan Cabal che, in ritiro con la Colombia, ha rimediato una rottura del crociato che lo terrà fuori fino al termine della stagione.
Nella seconda settimana, invece, a fermarsi è stato Dusan Vlahovic a causa di un fastidio muscolare. Gli esami strumentali non hanno evidenziato alcuna lesione, ma il serbo salterà la sfida contro i rossoneri ed è in forte dubbio anche per quella contro l’Aston Villa. Grande enigma, dunque, per Thiago Motta in attacco considerando che non può contare né su Arek Milik né su Nico Gonzalez, che non ha ancora smaltito l’infortunio muscolare accusato il 2 ottobre contro il Lipsia. Il tecnico italo-brasiliano dovrà dunque usare inventiva per sostituire il centravanti serbo. La novità odierna è che in quella posizione oggi è stato provato Weston McKennie.
Thiago Motta è pronto a stupire tutti nella sfida di domani contro il Milan. A differenza di quanto preventivato negli scorsi giorni, in attacco al posto di Vlahovic potrebbe non agire Timothy Weah ma Weston McKennie. Secondo quanto rivelato da Sky Sport, il centrocampista statunitense oggi è stato provato in quella posizione di campo così come Samuel Mbangula. Persistono ancora, dunque, i dubbi in attacco del tecnico italo-brasiliano in vista del big match di domani. Il classe 1998 non farebbe il centravanti puro, ma si alternerebbe con Yildiz e Koopmeiners nel riempire l’area di rigore avversaria.
Pochi dubbi, invece, negli altri reparti. In porta ci dovrebbe essere Di Gregorio, in difesa Savona, Gatti, Kalulu e Cambiaso. La mediana dovrebbe essere composta. ancora una volta, da Locatelli e Thuram. Sulla trequarti ci saranno Yildiz, Koopmeiners e Conceiçao che agiranno alle spalle di uno tra Weah, McKennie e Mbangula.