Paulo Fonseca accende la sfida contro la Juventus: “Juve meglio del real Madrid”, la clamorosa dichiarazione spiazza tutti
Chiusa la penultima parentesi “sosta nazionali” è tornato il momento di rigettarci a capofitto nella Serie A, visto che fino a marzo andremo spediti senza ulteriori stop. Il primo weekend post sosta porta subito in dote una classica del calcio italiano, la sfida tra le più alte borghesie nostrane, Juventus e Milan. Domenica a San Siro le due squadre sono chiamate alla cosiddetta “prova del 9“: la Juventus cerca conferme in un big match, sia per capire a che punto del lavoro sia sia per non allontanarsi dal treno scudetto; il Milan e Fonseca invece sono quasi chiamati all’ultima spiaggia, visto che in caso di sconfitta rischiano di sprofondare a eoni dalla prima della classe.
Alla vigilia del match, si sono presentati alla stampa i due condottieri delle squadre, Fonseca e Thiago Motta, per presentare il big match di San Siro: il tecnico rossonero in particolare ha deciso di alzare da subito i toni della contesa, scomodando squadre illustri al confronto con la neo-Juve dell’ex centrocampista della nazionale.
Verso Milan-Juventus, Fonseca: “Ragiono di squadra, tutti importanti nel mio calcio”
Dopo il pareggio di Cagliari, il Milan è scivolato a 8 punti dal Napoli capolista, pur con una partita in meno, nonostante le grandi prove offerte in stagione contro Real Madrid e Inter, due sfide che sulla carta sembravano proibitive per il Milan ma che il genio tattico di Fonseca è riuscito a portare suoi suoi binari grazie alle intuizioni Musa e Abraham. alla vigilia del big match, Fonseca ha forse ripensato alle vigilie di quelle due partite, andando in conferenza stampa con l’intenzione di aggiungere subito pepe.
“Se la squadra sta bene anche i giocatori andranno bene, le partite le ragiono sul concetto di squadra, sono tutti importanti. Vogliamo giocare in modo offensivo e la Juve è la squadra che ha preso meno gol, sarà una partita difficile“. Ancora una volta Fonseca tenta di esaltare il concetto di squadra a discapito dei singoli, parole a cui quest’anno è stato solito far seguire anche fatti, rinunciando spesso a giocatori più “solisti”, uno su tutti Rafael Leao.
Il portoghese non si fida minimamente della sfida, nonostante tutte le defezioni della Juventus: “Sarà una partita diversa da quella con il Real Madrid, la Juve è più forte del Real difensivamente” ha detto Fonseca, non considerando evidentemente un grosso malus tutte le assenze nel reparto difensivo di Thiago Motta.