Juve%3A+si+sblocca+il+mercato%2C+arrivano+almeno+20+milioni
spaziojit
/2024/11/22/juve-si-sblocca-il-mercato-arrivano-almeno-20-milioni/amp/
Notizie sulla Juventus

Juve: si sblocca il mercato, arrivano almeno 20 milioni

Arrivano buone notizie per il bilancio della Juventus: in entrata oltre 20 milioni, ora si può davvero pensare al mercato di gennaio.

La Juve sarà senz’altro una delle protagoniste del mercato di gennaio. I bianconeri devono necessariamente tornare sul mercato per compensare le caselle vuote lasciate da Bremer e Cabal, entrambi infortunati gravemente al crociato e indisponibili fino al termine della stagione. Tuttavia Giuntoli sta ancora lavorando per cercare di ridurre il passivo di bilancio generato negli scorsi anni: un obiettivo che il direttore sportivo sta provando a raggiungere fin dal primo giorno del suo insediamento. Ecco perché a gennaio la Juventus andrà alla ricerca di giocatori che possano alzare la qualità della rosa senza che questo comporti però una spesa eccessiva.

La buona notizia arrivata nelle ultime ore è che fortunatamente Giuntoli potrà disporre di un tesoretto aggiuntivo per andare all’assalto delle pedine giuste nella prossima finestra di mercato invernale.

Giuntoli, il Mondiale per Club è una manna: quanti soldi arrivano

Come rivelato dal famosissimo quotidiano statunitense ‘The Times’, infatti, la Vecchia Signora potrà incassare una cifra molto importante grazie al Mondiale per Club che si terrà proprio negli USA la prossima estate. Nell’indagine condotta dal Times emerge il dato economico, ovvero quanto andranno a guadagnare le squadre che prenderanno parte al torneo.

Giuntoli, il Mondiale per Club è una manna: quanti soldi arrivano (LaPresse)- SpazioJ.it

Il budget complessivo messo a disposizione è di circa 600 milioni di euro, che andranno ripartiti tra le 32 squadre che giocheranno negli Stati Uniti tra giugno e luglio 2025. Ciò vuol dire che basta solo la partecipazione al torneo per vedere arrivare in cassa 18-19 milioni di euro, ovvero all’incirca la stessa quota garantita per l’accesso alla League Phase della Champions League.

Juve: gli introiti aumentano se arriva agli ottavi

Ma il guadagno per la Juve potrebbe non finire qui. I bianconeri, infatti, sperano di poter andare avanti il più possibile nella competizione per incrementare i propri introiti. Per essere più chiari, se la truppa di Thiago Motta dovesse riuscire a conquistare gli ottavi di finale l’incasso aumenterebbe ulteriormente, permettendo così alla Juve di avere ancora più margine per il calciomercato estivo.

Juve: gli introiti aumentano se arriva agli ottavi (LaPresse)- SpazioJ.it

Il Mondiale per Club rappresenta quindi un’occasione d’oro per Madama, sia per rimettere un po’ a posto i conti che per godere della somma necessaria per rinforzare la squadra e renderla sempre più competitiva.

This post was last modified on 22 Novembre 2024 - 12:58

Roberto Naccarella

Share
Published by
Roberto Naccarella