Juve: Fagioli saluta, arriva un altro italiano

Nicolò Fagioli può davvero lasciare la Juventus nel mercato di gennaio: i bianconeri hanno già trovato il sostituto.

Negli ultimi giorni sono stati tanti i rumors che hanno riguardato Nicolò Fagioli. Il centrocampista della Juventus, rientrato da qualche mese dopo la lunga squalifica per calcioscommesse, ha iniziato la stagione giocando con una certa continuità e offrendo anche prestazioni importanti (in primis quella di Lipsia in Champions League). Tuttavia nelle ultime tre gare il giovane calciatore bianconero è stato relegato in panchina da Thiago Motta, che ha scelto di non mandarlo nemmeno in campo a gare in corso.

Nella conferenza stampa che precede il match contro il Milan l’allenatore della Juventus ha spiegato che Fagioli e McKennie stanno giocando meno perché in questo momento gli altri centrocampisti stanno meglio. Solo una questione di condizione fisica, quindi, anche se in realtà le voci di mercato sull’ex Cremonese lasciano pensare ad altro.

Juve, Fagioli in uscita: il sostituto arriva dal Chelsea

Di recente, infatti, è trapelato un interesse da parte del Paris Saint-Germain per Fagioli. Il club del presidente Nasser Al-Khelaifi vorrebbe rinforzare il proprio centrocampo già a gennaio e avrebbe messo nel mirino il talento italiano: l’idea dei parigini è quella di approfittare dello scarso impiego di Motta e tentare l’assalto nel mercato invernale. I rapporti tra PSG e Juventus sono buoni e Giuntoli potrebbe anche sfruttare questo monitoraggio dei francesi per portare a termine l’affare Skriniar (dato in uscita dai campioni della scorsa Ligue 1).

Nicolò Fagioli
Juve, Fagioli in uscita: il sostituto arriva dal Chelsea (LaPresse)- SpazioJ.it

Ma chi prenderebbe la Juve se davvero dovesse partire Fagioli? Secondo quanto riportato nell’edizione odierna di Tuttosport i bianconeri avrebbero già in mano il sostituto. Si tratta di un vecchio pallino della Juve, che già la scorsa estate aveva fatto dei sondaggi per capire la fattibilità dell’operazione. Il profilo in questione risponde al nome di Cesare Casadei, centrocampista italiano in forze al Chelsea.

Juve, Casadei nel mirino: può arrivare a gennaio

Il classe 2003 è sbarcato a Londra nell’estate 2022, quando i Blues decisero di prelevarlo dall’Inter versando 15 milioni di euro (più 5 di bonus) nelle casse nerazzurre. Tuttavia prima di esordire con il Chelsea l’ex interista ha dovuto attendere ben due anni: prima i prestiti a Reading e Leicester, poi finalmente la chance con il club di Londra (debutto il 31 gennaio 2024 in Premier League contro il Liverpool).

Cesare Casadei
Juve, Casadei nel mirino: può arrivare a gennaio (LaPresse)- SpazioJ.it

Quest’anno si pensava che con Enzo Maresca alla guida Casadei potesse fare il salto di qualità e conquistare sempre più spazio tra i titolari. Così non è: finora il 21enne ha collezionato solo 4 presenze tra tutte le competizioni. La Juve è alla finestra e sembra disposta a dare l’assalto già a gennaio in caso di uscita di Fagioli.

Gestione cookie