Juve%2C+David+%C3%A8+lontano%3A+pu%C3%B2+arrivare+solo+in+un+caso
spaziojit
/2024/11/22/juve-david-e-lontano-puo-arrivare-solo-in-un-caso/amp/

Non sono stati fatti passi avanti nella trattativa per portare David a Torino: la Juve può prenderlo solo in un caso.

L’obiettivo principale della Juventus per il mercato di gennaio è ovviamente quello di rimettere a posto la difesa. Thiago Motta dovrà infatti fare a meno di Bremer e Cabal fino al termine della stagione: due assenze pesantissime che costringono Giuntoli ad andare a caccia di (almeno) un difensore nella finestra di mercato invernale. Tuttavia l’impressione è che il lavoro del direttore sportivo bianconero non si limiterà alla sola retroguardia: le voci, infatti, parlano di movimenti in entrata anche sul fronte offensivo. Thiago Motta può disporre del solo Vlahovic come centravanti di ruolo: un’alternativa servirebbe come il pane in attesa del rientro a pieni giri di Milik.

Ma quale nome è scritto in cima al taccuino di Giuntoli? Non è un segreto: la dirigenza bianconera ha messo da tempo gli occhi su Jonathan David e la prestazione sfoderata dall’attaccante canadese nel match di Champions League Lille-Juventus (dove è andato anche a segno) non ha fatto altro che convincere ancora di più i vertici di Madama della bontà dell’operazione.

Juve-David: affare difficile

David è in scadenza di contratto con il Lille: l’intesa con i ‘Mastini’ terminerà il 30 giugno 2025 e in caso di mancato rinnovo – ipotesi molto probabile nonostante le parole del presidente Olivier Letang – il bomber potrà accordarsi con un altro club. In prima fila veniva data proprio la Juventus, anche se le ultime indiscrezioni sembrano delineare un quadro piuttosto diverso.

Juve-David: affare difficile

Secondo quanto riportato da Eurosport, infatti, David sarebbe lontano dalla Juventus non solo per il mercato di gennaio ma anche per quello estivo. L’idea juventina che circolava nei giorni scorsi era quella di pagare un indennizzo al Lille – tra i 10 e i 15 milioni – per regalare a Motta il rinforzo ideale per la seconda parte di stagione.

David a Torino solo se parte Vlahovic

Tuttavia, a detta di Eurosport, questo scenario si verificherà solo in un caso. I bianconeri andranno all’assalto di Jonathan David solo se Dusan Vlahovic lascerà Torino: ciò vuol dire che la Juve non lo vede come una possibile spalla del serbo ma proprio come il suo sostituto.

David a Torino solo se parte Vlahovic (LaPresse)- SpazioJ.it

Vlahovic percepisce 12 milioni di euro a stagione e ha un contratto fino al 2026: le parti stanno trattando per il rinnovo ma una cessione non è affatto da escludere se dovesse arrivare l’offerta giusta. David chiederebbe invece un ingaggio da 6 milioni di euro all’anno assieme a un bonus da 10 milioni di euro da corrispondere al momento della firma.

This post was last modified on 22 Novembre 2024 - 13:41

Roberto Naccarella

Share
Published by
Roberto Naccarella