La Juventus pensa già al mercato di gennaio con uno dei nuovi acquisti che potrebbe lasciare Torino in uno scambio.
In casa Juventus l’attesa è finita per quanto riguarda il ritorno in campo. I Bianconeri domani alle 18:00 sfideranno il Milan a San Siro nel big match della tredicesima giornata di A. Una partita già complicata sulla carta che diventerà ancora più difficile per Thiago Motta e i suoi a causa degli infortuni. Al momento i giocatori fermi ai box sono sette, con un’emergenza che riguarda soprattutto il reparto offensivo e la difesa. La situazione peggiora se si pensa che la Vecchia Signora da qui a fine anno giocherà ogni tre giorni, con un grosso dispendio di energie.
Viste le defezioni Motta potrà fare, almeno in questo periodo, poche rotazioni e di conseguenza si richiederà un dispendio di energie maggiore a chi giocherà. Inoltre parte degli infortunati, vedi Bremer e Cabal, sarà fuori fino al termine della stagione, il che comporta un intervento da parte della dirigenza sul mercato. Questo e altri fattori hanno infatti convinto il DS Giuntoli a muoversi in vista della finestra invernale di gennaio, dove un neo acquisto bianconero potrebbe già lasciare Torino.
Mercato Juve, Douglas Luiz può salutare: intriga lo scambio con Zirkzee
Come riportato poco fa dalla Gazzetta dello Sport, il DS bianconero Cristiano Giuntoli starebbe valutando la partenza di Douglas Luiz a gennaio. Come detto in precedenza, alla Juventus serve budget per coprire i buchi lasciati dagli infortunati e in più il centrocampista brasiliano non è mai entrato nei meccanismi della squadra di Motta. Dal suo arrivo, complici anche alcuni infortuni, l’ex Aston Villa ha giocato solo il 25% dei minuti nelle 9 presenze stagionali collezionate. Ora la Juve pensa dunque a farlo partire, magari in scambio con un altro giocatore che vuole cambiare aria a stagione in corso, come ad esempio Zirkzee.
L’attaccante olandese e il brasiliano hanno lo stesso entourage, il che potrebbe facilitare un eventuale scambio tra i due. Ai Bianconeri farebbe comodo un’altra punta per dare più riposo a Vlahovic, mentre i Red Devils avrebbero a disposizione un centrocampista che già conosce il campionato. Il 26 bianconero è fermo dal 22 ottobre scorso ed è ormai ritenuto lontano da ciò che serve alla Juve in questo momento.
Dal suo arrivo il giocatore non è mai riuscito a imporsi né in gare ufficiali e tantomeno in allenamento. Per questo il feeling con Motta non è mai sbocciato e ora la storia tra il centrocampista e il club sembra già ai titoli di coda. A gennaio sapremmo cosa succederà, ma al momento il giocatore sembra già aver la valigia pronta.