Mercato Juve, Giuntoli blinda un titolare: i dettagli del contratto

La Juventus e Cristiano Giuntoli si muovo per trattenere un giocatore chiave nell’undici di Thiago Motta: le ultime dalla Continassa.

In un freddo fine settimana di novembre è pronta a fare il suo ritorno la Serie A, che ospita alla tredicesima giornata l’incredibile sfida fra Milan e Juve. Un appuntamento imperdibile per tifosi e appassionati che saranno tenuti col fiato sospeso da una gara in cui entrambe le squadre cercheranno la vittoria.

Thiago Motta, recuperati i giocatori impegnati con le proprie nazionali, ha messo a punto le strategie per fare male alla formazione avversaria. È vero: le forze a disposizione non sono tantissime, ma verranno sfruttate al massimo per essere il più incisive possibili sul campo.

Ci si può – e si deve – aspettare qualche cambiamento in ogni reparto, eccezion fatta per la difesa dei pali. Per il resto, i diversi giocatori ai box sembrano lasciar intuire un percorso preciso nelle scelte che il tecnico zebrato dovrà operare. A partire dai titolari inamovibili, fra i quali sembra esserci uno dei giocatori chiave che Cristiano Giuntoli starebbe pensando di blindare al più presto.

Kalulu-Juve: una storia destinata a proseguire

La Vecchia Signora ha accolto tante nuove forze nei mesi estivi. Fra ragazzi promossi dalla Next Gen a novità assolute provenienti dal panorama calcistico italiano ed europeo, c’è chi ha già conquistato un posto speciale nel cuore dei tifosi e nelle gerarchie di Thiago Motta. Come Pierre Kalulu.

Mercato Juve, Giuntoli blinda un titolare: i dettagli del contratto
La Juve vuole Pierre Kalulu: pronto riscatto e contratto per il difensore del Milan -(LaPresse)- SpazioJ.it

Il francese, giunto in punta di piedi dal Milan nella seconda metà di mercato, si è subito riscoperto alla corte bianconera, dove ha dato stabilità e carattere ad una difesa che, partita dopo partita, ha perso sempre più pezzi. Così la dirigenza, rendendosi presto conto di quanto sia fondamentale la sua presenza in campo, ha deciso di blindarlo.

A riportare la notizia è il giornalista Nicolò Schira, che sul proprio profilo X parla di un possibile contratto fino al 2029:

I piani della Juve per Pierre Kalulu sono chiari; la Juve è pronta a far scattare l’opzione di acquisto (€ 14M + 3M come bonus) per ingaggiarlo dal ACMilan con un accordo permanente alla fine della stagione. Pronto un contratto fino al 2029 (€ 2,4M/anno).

Le prestazioni in campo ed i dati parlano chiaro: il numero 15 bianconero è un punto di riferimento nello scacchiere di Thiago Motta. La Juve è pronta a tutto pur di tenerlo con sé ancora per molto: un attestato di fiducia e di stima ricambiato, dopo le splendide dichiarazioni dello stesso Kalulu.

Gestione cookie