Lione in svendita: ecco il doppio colpo in difesa con lo sconto

Il Lione all’esterno del Groupama OL pare abbia messo il cartello della “svendita totale” e, ad approfittarne, potrebbe essere la Juventus.

Inevitabilmente, a causa di alcune situazioni interne, la Juventus sarà la squadra più attiva nel mercato invernale. E Giuntoli, attingendo dalla situazione complessa che si vive a Lione, potrebbe approfittarne.

Perché il Lione ha bisogno urgente di vendere, non per situazioni come quelle bianconere che hanno urgenza di fare mercato, ma solo per quanto riguarda la situazione venuta fuori con gli infortuni. Il Lione, per la questione finanziaria che manda in fallimento la società, costretta alla sanzione in Ligue 2 qualora non dovesse riuscire a vendere, potrebbe portare ben due calciatori alla Juventus, nel corso di questo calciomercato invernale. 

Calciomercato Juventus: doppio colpo dal Lione

Con lo sconto, arriverebbe il doppio colpo dal Lione. Ha bisogno urgente di vendere la società dell’OL che secondo quanto si racconta, sarebbe disposta – o meglio, è costretta – a giocare il resto del campionato senza quasi nessuno. Da squadra che deve salvarsi, per poi ripartire nella prossima stagione.

Potrebbe vendere tutta la “batteria” di calciatori titolari, al fine di salvare il club e ricostruire, senza passare per la retrocessione in Ligue 2 che sembra inevitabile senza tali cessioni.

Tutti dovranno essere ceduti per arrivare a quel tesoretto che serve per rispettare le normative imposte dalla Federazione che ha già annunciato la retrocessione certa, qualora non dovessero essere rispettate. Pertanto, tra le ipotesi di cessione, due colpi in canna per la Juventus, per sistemare la fase difensiva, nella doppia operazione dal Lione per Cristiano Giuntoli. Si tratta di due campioni che i bianconeri vogliono portarsi a casa, al fine di sfruttare quella che è un’occasione vera e propria che si sta presentando.

Juventus, chi arriva dal Lione? Due difensori

Due difensori tra le idee della Juventus, per gennaio. Secondo quanto raccontano da Il Corriere dello Sport, la Juventus potrebbe prendere sia Niakhate che Tagliafico. Quest’ultimo ha un valore che si è ridotto tantissimo per quanto riguarda le cifre di calciomercato, sempre per la situazione che vive il Lione di svendita totale, ma bisogna considerare pure che fino a poco tempo fa era uno dei principali oggetti del desiderio per il calciomercato italiano e non solo. Il campione del Mondo e della Copa America – ne ha vinte ben due – con l’Argentina è un classe ’92 che ancora ha il suo appeal, per l’esperienza che ha. Cinque circa i milioni per il suo cartellino.

Tagliafico e non solo dal Lione per la Juventus
Tagliafico e Barcola – SpazioJ (La Presse)

Ultime Juve: vale 30 milioni, il Lione lo cede con lo sconto

Vale ben 30 milioni di euro il cartellino del giocatore che, vista la situazione al Lione, verrà ceduto con lo sconto. Si tratta di Moussa Niakhate, arrivato l’estate scorsa al Lione per ben 32 milioni di euro dal Nottingham Forrest. Dopo soli sei mesi, vista la situazione al club francese, potrebbe finire alla Juventus per circa 15-20.

Niakhate l'idea low cost per la difesa della Juventus
Niakhate e Lacazette – SpazioJ (La Presse)
Gestione cookie