Il calciomercato Juventus potrebbe aprire il mese di gennaio con un colpo importantissimo: la trattativa si è sbloccata
Si apre un clamoroso spiraglio per quanto riguarda il calciomercato Juventus. Spesso succede proprio questo: situazioni che sembrano totalmente chiuse diventano in realtà a portata di mano. E anche la sessione invernale, seppur tendenzialmente meno piena di sorprese, a quanto pare non si risparmia.
D’altronde si chiama “mercato di riparazione” e mai come ora, quasi più che in estate, la Juventus ha l’obbligo di sopperire a determinati tasselli mancanti, quasi tutti a causa di infortuni a lungo termine che stanno pian piano decimando la rosa a disposizione di Thiago Motta.
Dalla difesa all’attacco, ormai tutti i reparti sono stati protagonisti di infortuni a partire da Bremer e Cabal, entrambi reduci dall’infortunio al crociato che ha messo fine alle rispettive stagioni. A centrocampo invece vari problemi e durati per Douglas Luiz mentre in attacco uno su tutti è Nico Gonzlaez, fuori ormai dal match contro il Lipsia.
Le situazioni non migliorano, anzi, basti pensare a Milik che dopo l’operazione prima del 2025 non potrà dare una mano all’attacco della Juventus dove il solo Vlahovic, anch’esso infortunato per un problema muscolare, ha tirato la carretta per diversi mesi prima di fermarsi.
Insomma, il calciomercato Juventus di gennaio necessita di occasioni sul mercato. I bianconeri non potranno nemmeno contare su chissà quanta base economica viste le ingenti spese fatte in estate. Ergo Giuntoli e soci dovranno sfruttare le occasioni giuste per fare di necessità virtù.
Una delle dinamiche più complicate d’Europa riguarda il Lione, già avvisato dalla Federcalcio francese che in caso di mancata riparazione dei debiti lo storico club retrocederebbe in Ligue 2, la Serie B del calcio transalpino. Questo obbliga dunque l’OL ad effettuare qualche cessione.
Si è parlato tra gli altri di Nicolas Tagliafico, terzino argentino ex Ajax che è entrato in orbita Juve. Era anche arrivata la voce di un possibile rinvio a giugno a causa degli slot extracomunitari tutti obbligati, ma in realtà questo non incide affatto sull’eventuale acquisto di Tagliafico.
Infatti il calciatore detiene addirittura un’altra nazionalità ovvero quella italiana visto che figlio di un genovese, come spesso capita in Argentina, nonché nipote da parte di mamma di un calabrese, precisamente nativo di Lamezia Terme. In poche parole, la Juve potrebbe accogliere sin da gennaio il giocatore.