Dopo i brutti infortuni in casa Juventus sia nel reparto difensivo che offensivo, un pupillo di Motta si è proposto per gennaio.
A pochi giorni dall’infortunio in nazionale di Dusan Vlahovic, che priverà Thiago Motta di un vero centravanti per le delicate sfide contro il Milan e, probabilmente, l’Aston Villa in Champions League, emerge un possibile scenario di mercato.
La Vecchia Signora, che è alla ricerca di soluzioni sia in difesa (stagione finita per Bremer e Cabal) che in attacco (Milik ancora indisponibile), si è vista recapitare la disponibilità di un top player per gennaio. L’attaccante in questione, sarebbe un pupillo di mister Motta che tanto ha fatto bene nella storica qualificazioni in Champions League la scorsa stagione con il Bologna.
Joshua Zirkzee, attaccante olandese del Manchester United, avrebbe bussato alla porta della Juventus, offrendo la propria disponibilità per gennaio. Secondo quanto riportato da ‘La Stampa’, il giocatore, in difficoltà a trovare spazio con i Red Devils, avrebbe chiesto ai suoi agenti di cercare una nuova destinazione, con Torino che rappresenterebbe una delle opzioni più gradite.
L’olandese, acquistato dallo United per 42 milioni di euro la scorsa estate, ha segnato un solo gol in Premier League, contro il Fulham, e con l’arrivo di Ruben Amorim sulla panchina dei Red Devils il suo minutaggio potrebbe ridursi ancor di più. Proprio questo scenario avrebbe spinto l’attaccante a cercare una via d’uscita già a gennaio. La Juventus, a sua volta, è alla ricerca di soluzioni per il reparto offensivo, complici l’assenza di Vlahovic e il lungo stop di Arkadiusz Milik, che non tornerà disponibile prima di metà dicembre.
Non è un segreto che la Juventus abbia già considerato l’olandese in passato. Durante il mercato estivo, infatti, i bianconeri avevano valutato il suo profilo, ma l’affare sfumò a causa delle richieste economiche del Bologna, che preferiva una cessione a titolo definitivo. Ora, però, le condizioni potrebbero essere più favorevoli, con lo United disposto a considerare un prestito.
L’attaccante, inoltre, conosce bene il calcio di Thiago Motta, avendolo avuto come allenatore proprio al Bologna. Questa sintonia tecnica potrebbe rappresentare un vantaggio importante, rendendo Zirkzee non solo un’alternativa valida a Vlahovic, ma anche un possibile partner d’attacco in determinate situazioni tattiche.
La priorità del club resta comunque quella di rinforzare il reparto difensivo, gravemente colpito dagli infortuni di Cabal e Bremer. Cristiano Giuntoli è già al lavoro su una lista di nomi per la difesa, ma l’eventuale prestito di Zirkzee potrebbe rappresentare un’operazione vantaggiosa per rafforzare anche l’attacco senza gravare troppo sulle casse bianconere.