Il calciomercato della Juventus si infiamma sull’asse Londra-Torino, con Cristiano Giuntoli protagonista.
Perché l’ex ds del Napoli è attualmente a lavoro tra i dirigenti più attivi in Italia e non solo, considerando l’esigenza o forse l’urgenza che ha la Juventus, per il calciomercato invernale.
Gli infortuni di Cabal e di Bremer costringono la Juve ad intervenire sul mercato, quello di riparazione e fatto di occasioni, che i bianconeri non si faranno sfuggire. È il caso anche del giocatore del Chelsea che, su interesse anche del Napoli, potrebbe approdare in Serie A nell’immediato. La Juventus è pronta ad anticipare la forte concorrenza.
Quello invernale è un calciomercato fatto di occasioni. Le stesse, vuole sfruttarle tutte la Juventus, anche per esigenza. Tra queste, quella legata al colpo dal Chelsea, nella possibilità di prendere nell’operazione low cost quello che fino a non molto tempo fa era considerato uno degli esterni più importanti della Premier League.
Perso il posto, cercherà fortuna altrove. Il calciatore inglese, lasciando la Premier League, potrebbe compiere il grande salto in Italia.
Per un inglese, lasciare la Premier, non è mai facile. Figurarsi per Ben Chilwell che ha vissuto un’intera carriera tra Leicester e Chelsea in Premier League, passando anche per l’Huddersfield, pronto invece adesso a mettersi in gioco, magari finendo proprio alla Juventus. Cristiano Giuntoli, stando a quel che riportano questa mattina, si sarebbe inserito per l’affare a sorpresa dal Chelsea, nel mercato invernale.
Le cifre del colpo dal Chelsea permettono alla Juve di prendere sia Chilwell che un altro innesto. Perché secondo quelli che sono i parametri, non si andrà oltre i 15-20 milioni, nelle intenzioni della Juventus, che proporrebbe un massimo di offerta proprio legato a queste cifre. La Juve pensa sul serio a Chilwell e ne parlano da Tuttosport, dove spiegano quelli che sono i tentativi che farà la Juve, nel corso di questo inverno, proprio per l’esterno inglese. Tornando a trattare con i club inglesi e portando quello che sarebbe, a quel punto, un altro innesto dal Chelsea per la Serie A, dopo i precedenti con Lukaku al Napoli, Tomori e Abraham tra Milan e Roma e altri.
Anche il Napoli sta pensando a Chilwell e la concorrenza per la Juventus su di lui è tutta italiana. L’ex squadra del ds bianconero è infatti sulle tracce dell’inglese che, alternandolo con Olivera, rappresenterebbe la vera soluzione come tassello mancante della formazione partenopea, considerando gli alti e bassi con Spinazzola. Chiaro è che, di fronte ad un’asta al rialzo, la Juventus si tirerà fuori. Ma disputare la Champions League e il Mondiale per Club, giocherebbe a favore della società piemontese, che ha più appeal.
This post was last modified on 21 Novembre 2024 - 07:51