Probabilmente è proprio grazie al colpo Kvaratskhelia che ha convinto ancora di più la Juventus ad ingaggiare Cristiano Giuntoli.
Assieme agli ex collaboratori al Napoli ha effettivamente piazzato uno dei colpi più importanti nel recente calciomercato europeo, forse mondiale, considerando l’apporto avuto poi al Napoli.
Lo stesso, che vuole fare per la Juventus, riportandola ai vertici. In un solo anno l’arrivo della Coppa Italia, un trofeo comunque per i bianconeri che mancava da diverso tempo. Lo Scudetto, quello che spera di trovare adesso, nonostante le difficoltà vissute dalla Juventus per quanto riguarda la situazione infortuni con Thiago Motta in panchina ma che vede, a gennaio, il mercato fatto di occasioni. E tra queste c’è pure una dalla Georgia, al posto di Vlahovic, per l’attacco bianconero.
C’è un calciatore georgiano, oltre Kvara, che ha impressionato l’intero calcio d’Europa. Tant’è che sulle sue tracce, ci sono finiti i diversi top club europei. Alla fine si è accasato al Lione il calciatore georgiano che però è costretto dal club, secondo quelle che sono le notizie in merito alla penalizzazione con retrocessione per il club dell’OL, alla cessione.
Ceduto dal Lione con Cristiano Giuntoli prontissimo ad anticipare la concorrenza, per il “colpo alla Kvara”, per la Juventus.
Perché nuovamente prendendo un georgiano, farebbe l’affare, Cristiano Giuntoli. Nell’ultimo Europeo che si è giocato è stato praticamente il calciatore rivelazione considerando il cammino fatto dalla Georgia di Kvara che ha visto protagonista non il talento del Napoli, bensì il centravanti georgiano che potrebbe finire alla Juventus, al posto di Dusan Vlahovic.
A riportare la notizia sul colpo dalla Georgia per la Juventus è Il Corriere dello Sport, che ha spiegato come si presenta l’occasione che porta a Georges Mikautadze. L’attaccante è in uscita dal Lione, a causa di quanto successo alla società francese che è costretta a vendere tutti, al fine di evitare la retrocessione, per le normative finanziarie imposte dalla Federazione in Francia. Tant’è che dal Lione, per la Juventus, sono diverse le occasioni di calciomercato. Tra queste, il giocatore rivelazione dell’ultimo Europeo che in questo primo scorcio di campionato in Ligue 1 non ha proprio brillato, ma così come tutto l’OL. Solo due gol e un assist in 11 partite in campionato, tre le apparizioni in Ligue 1.
Non solo l’attaccante georgiano per il vice-Vlahovic. Dal Lione, le occasioni sono diverse, non c’è solo Mikautadze tra le idee di Giuntoli.
Un calciatore pure che potrebbe fare al caso della Juventus è Cherki, talento assoluto Under 21 della Nazionale francese. Il franco-algerino però ha un valore di calciomercato che resta alto e oltretutto non rappresenta, almeno per ora, un’esigenza di mercato per i bianconeri.
This post was last modified on 21 Novembre 2024 - 09:14