La situazione attaccanti preme alla Juventus, Alfredo Pedullà sottolinea l’esigenza del club bianconero di inserire un centravanti creativo
Thiago Motta ha dovuto tirare avanti l’attacco bianconero sin da inizio campionato impiegando Dusan Vlahovic praticamente in ogni partita. L’esigenza del club, dopo i numerosi infortuni, riguarda ad oggi più zone del campo. Dalla difesa all’attacco il tecnico bianconero ha dovuto fare i conti con una squadra decimata.
Basti pensare agli infortuni al crociati di Bremer e Cabal nel pacchetto arretrato, senza dimenticare la situazione Nico Gonzalez e Milik: il primo si è infortunato contro il Lipsia, il polacco non è ancora sceso in campo questa stagione ed è stato sopposto ad un’operazione.
Al centro delle discussioni è stato soprattutto il reparto difensivo, ma il centravanti neanche scherza. A proposito di ciò ha parlato Alfredo Pedullà. Il noto giornalista ha tirato in ballo un nome importante che potrebbe rivoluzionare l’attacco di Thiago Motta.
Pedullà sul futuro attaccante della Juventus: “Deve essere creativo… come Zirkzee”
A gennaio i tifosi della Juventus si aspettano delle novità. Già dal prossimo mese potranno rivedere in campo, come auspicato dai medici, Arkadiusz Milik rientrato dall’infortunio al ginocchio. Ma la pista bianconera si fa calda, perché tra i nomi in lizza per contendersi il primato in attacco con Dusan Vlahovic spunta Joshua Zirkzee.
E’ Pedullà a ipotizzare di poterlo vedere in veste bianconera già a gennaio, a dispetto di Vlahovic che, potrebbe, a detta del giornalista, anche lasciare Torino:
“Siamo entrati quasi al 2025 e pensare che c’è una situazione contrattuale molto complicata, ti porta alla sintesi che non è escluso che Vlahovic possa andare via. Lo scheletro dell’attaccante non deve essere un duplicato di Milik ma un attaccante creativo come Zirkzee. La Juventus è alla finestra ma dipenderà dal Manchester United e dal nuovo allenatore”.