Calciomercato+Juve%2C+un+altro+big+pu%C3%B2+partire%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+il+s%C3%AC+di+Thiago+Motta
spaziojit
/2024/11/21/calciomercato-juve-un-altro-big-puo-partire-ce-il-si-di-thiago-motta/amp/
Calciomercato della Juventus

Calciomercato Juve, un altro big può partire: c’è il sì di Thiago Motta

Dopo il mercato in entrata dei mesi estivi, la Juve potrebbe diventare protagonista delle uscite in inverno. Addio del big? C’è il sì di Thiago Motta.

Giornata di allenamento per la Juventus che prepara la sfida contro il Milan. Una gara decisamente interessante e che farà da preludio ad un periodo piuttosto intenso per le due squadre, entrambe dinanzi ad uno snodo cruciale della loro stagione.

I bianconeri, però, hanno anche la testa già altrove. Ovvero all’altra trasferta della prossima settimana, quella contro l’Aston Villa, che dovrà dare risposte concrete ad una squadra che sembrava aver trovato subito la quadra in una Champions League dal nuovo formato.

Il lavoro, dunque, procede a ritmi serrati alla Continassa. Dove però a lavorare c’è anche Cristiano Giuntoli che, di concerto con Thiago Motta, sta iniziando a tracciare le prime somme di questa nuova Juve. C’è chi ha convinto, e anche parecchio, tanto da essere stato presto promosso nelle gerarchie del tecnico zebrato. E c’è chi invece, nonostante la grande fiducia dimostrata, sembrerebbe non aver incontrato le aspettative della società.

A gennaio arriveranno le prime risposte ufficiali. D’altronde la Vecchia Signora dovrà operare per rimediare a quei buchi creatisi dopo gli infortuni di alcuni giocatori fondamentali. Ma attenzione, perché novità si prospettano anche sul fronte uscite.

Juve: con Douglas Luiz è già ai titoli di coda?

L’arrivo di Douglas Luiz in bianconero sembrerebbe essere ancora oggi circondato da un incredibile alone di mistero. Il centrocampista brasiliano, infatti, non sembra essere ancora riuscito a trovare la sua dimensione con la maglia della Juve.

Juve, Douglas Luiz potrebbe partire a gennaio -(LaPresse)- SpazioJ.it

Nonostante la cifra dell’operazione (50 milioni di euro), Cristiano Giuntoli e Thiago Motta starebbero pensando di poter già dire addio al talento verdeoro: come riportato da Giovanni Albanese sul proprio profilo X, di fronte a un’offerta congrua anche Douglas Luiz può essere ceduto durante la prossima sessione di calciomercato a gennaio.

A causa dei diversi infortuni che lo hanno costretto a rimanere lontano dal campo, il numero 26 bianconero è riuscito a mettere in cassaforte solo 312 minuti di gioco totali fra Champions League e Serie A. Numeri veramente bassi per un giocatore acclamato come il vero colpo dell’estate, atterrato all’ombra della Mole insieme alla sua compagna Alisha Lehmann – che con le Women ha già messo a segno 2 gol e confezionato un assist in Serie A.

C’è ancora tempo per convincere la società bianconera a puntare ancora su di lui. Ma il tempo stringe. E l’essere continuamente nella lista degli indisponibili non aiuta Douglas Luiz, che potrebbe abbandonare Torino ancor prima che l’amore con la Juventus possa sbocciare.

redazione

Spazio J è un giornale online sulla Juventus Football Club: foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili e approfondimenti 24 ore su 24.

Share
Published by
redazione