Giuntoli continua a lavorare in vista del mercato di gennaio: l’annuncio fa sognare il direttore sportivo bianconero.
La finestra di mercato invernale si avvicina e in casa Juventus continuano le valutazioni sui possibili innesti. I bianconeri dovranno infatti ovviare alla grana infortuni che ha colpito il reparto difensivo privando Thiago Motta di due pedine fondamentali come Bremer e Cabal. La coperta in difesa è più corta che mai, con il tecnico bianconero chiamato a trovare soluzioni fino a gennaio.
L’idea della vecchia Signora è quella di aggiungere in rosa due nuovi innesti nel reparto difensivo, cercando di sfruttare le occasioni che il mercato presenterà ma puntando su profili adatti all’idea di gioco proposta da Thiago Motta. Uno dei nomi maggiormente accostati al club bianconero è sicuramente quello di Milan Skriniar, pronto a lasciare Parigi già a gennaio.
Juventus, le parole di Luis Enrique non cambiano il futuro di Skriniar: sempre più probabile la cessione
Alla vigilia della gara contro il Tolosa, Luis Enrique, tecnico del Paris Saint-Germain, è intervenuto in conferenza stampa. Tra gli argomenti affrontanti c’è stato anche quello sul poco utilizzo di Milan Skriniar da inizio stagione. L’ex difensore di Inter e Sampdoria fin qui ha disputato appena 291 minuti tra campionato e Champions League con la maglia dei parigini, finendo ai margini del progetto. Queste le parole del tecnico spagnolo sullo scarso minutaggio del centrale slovacco:
Questo è un processo normale per una squadra di professionisti. Quando giochi meno non sei felice. Con la mia idea e il mio calcio sono molto sincero. Se in allenamento o in partita vedo cose che mi piacciono, la situazione può cambiare.
Le parole di Luis Enrique forniscono quindi le motivazioni per cui il centrale difensivo è ai margini: non rientra nei piani dell’allenatore che, evidentemente, non lo vede concentrato nel lavoro quotidiano e nelle richieste durante i match. Il futuro di Skriniar sembra quindi essere scritto e dovrebbe essere lontano da Parigi. Come annunciato anche da Fabrizio Romano, lo slovacco lascerà il PSG nel 2025 e con molte probabilità lo farà già nel corso della sessione invernale di calciomercato.
Un’occasione di mercato che la Juventus potrebbe decidere di cogliere vista la grande emergenza del reparto difensivo dopo gli infortuni di Bremer e Cabal. Pista che potrebbe scaldarsi nelle prossime settimane ma che ad oggi non sarebbe la più calda. L’identikit del difensore cercato da Giuntoli e Thiago Motta è infatti differente rispetto a quello di Skriniar che, almeno per il momento, non rappresenta una priorità.