A gennaio i bianconeri dovranno intervenire sul mercato, ma prima è richiesta una cessione per questioni economiche
Il calciomercato Juventus di gennaio potrebbe portare a clamorosi colpi di scena. Naturalmente quello estivo è già stato parecchio dispendioso e i tantissimi acquisti, al netto anche di qualche cessione, forse non avrebbero nemmeno fatto pensare ad una finestra invernale così ricca di possibili cambiamenti.
Purtroppo per Thiago Motta sono arrivate cattive notizie dall’infermeria e Giuntoli dovrà per forza di cose mettersi al lavoro più del previsto per garantire una squadra completa, sopperendo così ai gravi infortuni che stanno mettendo in seria salita la stagione dei bianconeri.
I due più importanti in termini di entità sono quelli di Bremer e Cabal, entrambi obbligati a restare fuori per tutta la stagione vista la rottura del crociato. Il primo si era fatto male in uno scontro fisico con Openda durante la sfida contro il Lipsia mentre il secondo in Nazionale.
Nel match con i tedeschi si era infortunato anche Nico Gonzalez, altro elemento che sembra non riuscire a trovare pace dal punto di vista fisico. E poi ancora Milik, che ha dovuto anche subire un’operazione, e Vlahovic che ha alzato bandiera bianca nell’ultimo match con la Serbia.
Calciomercato Juventus, il nome del partente è stato deciso
La Juventus dunque ha bisogno di comprare, ma non c’è grande disponibilità, almeno rispetto al periodo estivo. Dunque prima di fare un sacrifico in entrata, sarà obbligatorio cedere qualcuno in modo da poter racimolare un tesoretto importante per andare all’assalto del difensore.
Sì, perché Giuntoli è stato chiaro ad inizio novembre quando ha specificato che tra una nuova punta e un difensore la priorità sarebbe ricaduta sulla seconda. Ma la grande domanda riguarda chi sarà il giocatore sacrificato, dato che Danilo in ogni caso non porterà incasso poiché in scadenza.
Il calciatore indiziato è Nicolò Fagioli e di lui ha parlato a TJ Fabiana Della Valle: “Non escluderei la cessione di un talento per finanziare l’acquisto di un difensore. Io credo che il primo indiziato sia Fagioli, perché il centrocampo è l’unico reparto non in emergenza e poi perché è uno dei più spendibili sul mercato”.