Milan-Juve, non solo Vlahovic: la notizia su un altro infortunio

Sono diverse le situazioni legate agli infortuni che anticipano i giorni di Milan-Juventus, oltre a quella dell’assenza per Dusan Vlahovc. 

La sfida che si giocherà a San Siro non vedrà il serbo tra i protagonisti a causa del suo infortunio con la Serbia, nel corso della sosta per le Nazionali. E oltre all’infortunio di Vlahovic, sono da monitorare altre situazioni.

Da una parte c’è quella di Nico Gonzalez, che pure starà fuori per la gara contro il Milan e che vede allungare a due mesi i suoi tempi di recupero, complessivi, se si considera quanto è già stato fuori e l’assenza potenziale, proprio tra Milan e Aston Villa, in campionato e in Champions League. Ma quella per Thiago Motta, su questo doppio infortunio con doppia assenza, non è l’unica notizia nei giorni che anticipano Milan-Juve.

Milan-Juventus: aggiornamenti sull’infortunio dall’ultimo allenamento

Nel corso del prossimo week-end si giocherà una sfida che sa di treno al quale aggrapparsi per restare nella corsa Scudetto, considerando che Inter e Napoli in caso di vittoria, andrebbero verso la fuga.

I punti permettono chiaramente alla Juve di restare in gioco a prescindere dall’esito di San Siro, ma per il Milan è un po’ più complesso se si pensa che ha comunque una gara da recuperare, sì, ma con meno punti rispetto alle “sorelle” che si stanno trovando nell’equilibrata situazione di classifica. La situazione su Vlahovic complica le cose alla Juventus, così come quella legata a Nico Gonzalez. Dall’altra parte però, anche c’erano da valutare alcune situazioni legate agli infortuni.

Oltre alla situazione da monitorare con Theo Hernandez, per il club di Milanello è confermato il rientro di un altro dei titolari di Paulo Fonseca, che avrebbe smaltito il suo infortunio proprio nei giorni che anticipano Milan-Juventus. 

Infortunio e notizia prima di Milan-Juve: le condizioni

A Milanello si è rivisto in gruppo il difensore Gabbia, che era finito out per infortunio precedentemente. Il Milan dunque, qualora dovesse essere confermato anche il recupero al 100% di Theo Hernanez, sarà prontissimo per il match di San Siro tra Milan-Juventus. E dunque, a dover marcare la punta a sorpresa che schiererà Thiago Motta in Milan-Juventus, al posto di Dusan Vlahovic, potrebbe essere dunque Gabbia.

Gabbia recupera per Milan-Juve
Gabbia, Pulisic e Loftus Cheek – SpazioJ (La Presse)

Milan-Juve: le probabili formazioni e le assenze

Le assenze sono maggiormente numerose fronte bianconeri e, quanto seguono, sono le probabili formazioni in vista di Milan-Juventus di sabato. Assenti Vlahovic e Nico Gonzalez per la Juventus, ecco le scelte possibili dei due allenatori.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson, Thiaw, Pavlovic, Theo; Fofana, Reijnders; Chukwueze, Pulisic, Leao; Morata. Allenatore: Paulo Fonseca.

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Kalulu, Gatti, Cambiaso; Thuram, Locatelli; Conceicao, Koopmeiners, Yildiz; Weah. Allenatore: Thiago Motta.

Thiago Motta Juventus
Thiago Motta – SpazioJ (La Presse)
Gestione cookie