Giuntoli sta preparando lo sgarbo alla rivale: l’affondo potrebbe arrivare già nel prossimo mercato invernale.
La scorsa estate, Giuntoli ha deciso di fare all-in sul suo cavallo purosangue, cercando di accontentare Thiago Motta in ogni suo capriccio: la rosa è stata interamente rivoluzionata con 12 arrivi tra nuovi acquisti e promozioni dalla Next-Gen e più di 200 milioni investiti sul mercato. Nonostante però i grandi sforzi, la rosa è risultata ancora corta, soprattutto alla luce dei recenti infortuni, con l’ultimo, in ordine cronologico, pesantissimo occorso a Dusan Vlahovic, non tanto per l’entità e per la durata dello stop, quanto per il fatto che Motta non ha a disposizione altri centravanti di ruolo.
La coperta comunque è corta un po’ ovunque: in difesa sembrava necessario investire almeno su un altro esterno, necessità sopperita dalla promozione in prima squadra di Savona e in parte di Rouhi, ma gli stop, lunghissimi, di Cabal e Bremer porteranno Giuntoli sicuramente a muovere qualcosa anche li così come andrà rivisto il centrocampo, vista la scarsa resa di uno degli acquisti più importanti dell’ultima sessione, il brasiliano Douglas Luiz.
Il budget a disposizione di Giuntoli sembra molto risicato e almeno che non si voglia anticipare qualche investimento inizialmente previsto per la prossima estate, si dovrà andare di prestiti e su occasioni di mercato: in tal senso starebbe operando Giuntoli, con l’intercessione decisiva di Thiago Motta.
La Juventus ha messo gli occhi su Kacper Urbanski, giovane talento polacco del Bologna. Come riportato dal Corriere dello Sport, indiscrezioni dalla Polonia confermano l’interesse bianconero per il centrocampista classe 2004, tanto che Thiago Motta, grande estimatore del giocatore, lo avrebbe già contattato per convincerlo a trasferirsi a Torino, se non a gennaio, almeno dalla prossima estate.
Il Bologna, però, non ha alcuna intenzione di lasciarlo andare facilmente. Urbanski ha attualmente un contratto in scadenza nel 2025, con un’opzione per estenderlo fino al giugno 2026. Una clausola che i rossoblù eserciteranno, blindando il giocatore e complicando eventuali mosse da parte della Juventus. Per portarlo via, i bianconeri dovranno presentare un’offerta importante, che soddisfi le richieste del club felsineo.
Nel frattempo, il rinnovo a lungo termine con il Bologna resta in stallo. Nonostante i colloqui tra Giovanni Sartori e l’agente Bartlomiej Bolek, l’accordo non è stato ancora trovato, alimentando speculazioni sul futuro del giocatore dati anche i pochi minuti concessigli da Italiano. Una situazione che preoccupa Casteldebole, dove la società è convinta dell’importanza di Urbanski per il progetto tecnico e non vuole perderlo. La partita, per ora, si gioca su due fronti: il mercato e la scrivania.
This post was last modified on 20 Novembre 2024 - 10:24