Dopo la serie di infortuni che lo hanno costretto allo stop, Arkadiusz Milik sembra pronto a tornare in campo per gli allenamenti
Per l’attaccante bianconero è stato un periodo tutt’altro che fortunato, sin dal suo arrivo alla Juventus il suo percorso è stato costellato di problemi. Dall’infortunio al bicipite femorale che lo tenne fermo per 61 giorni nel 2023, quando i numeri parlavano di 6 gol e un assist in 17 partite di campionato, passando all’infortunio agli adduttori che lo costrinse fuori dal campo per nove partite a marzo 2024.
Poi l’infortunio al ginocchio, il più lungo della sua carriera fino ad oggi, 206 giorni di assenza e 25 partite non giocate in bianconero. Tra il 2023 e il 2024 Arkadiusz Milik non è mai davvero stato a disposizione della Juventus, e l’ennesimo problema si è presentato lo scorso ottobre quando il polacco è stato nuovamente operato al ginocchio per subire un’operazione di meniscectomia artroscopica selettiva del menisco mediale del ginocchio sinistro.
I tempi di recupero stimati erano di circa due mesi, e il tempo fuori dal campo per Milik ora sembra essere scaduto. E’ quasi finito il mese di novembre e, secondo quanto riportato dagli editoriali, dopo essere stato visitato a Villa Stuart a Roma dal professor Mariani, che lo aveva operato a inizio ottobre al ginocchio sinistro, l’attaccante bianconero sarebbe pronto a tornare in campo.
Innanzitutto Milik ricomincerà gli allenamenti dopo la lunghissima assenza e, secondo quanto stimato dai medici, potrebbe ritornare in campo entro metà dicembre. Un’ottima notizia per Thiago Motta che, dicono i numeri, ha dovuto impiegare Dusan Vlahović praticamente sempre. L’attaccante infatti, a causa dell’assenza del polacco, sta guidando l’attacco bianconero da inizio campionato.
Buone notizie dunque per il tecnico bianconero che potrà far respirare, qualora il recupero di Milik fosse sufficiente, il classe 2000. Sul profilo Instagram dello stesso Milik è comparso il primo video che lo riprende in campo durante l’allenamento. “Si ritorna al lavoro” ha scritto l’attaccante, che in un post precedente, del 29 ottobre, aveva condiviso dei frames della sua esperienza alla Juventus prima dei numerosi infortuni. Sotto il post commentava Milik: “Quanto mi manca tutto questo”.
Il momento di tornare in campo è allora quasi arrivato e Milik ha solo voglia di dare una mano alla sua squadra, come noto suoi social, dove ha espresso tutta la sua frustrazione per la lontananza dal calcio giocato, l’augurio per il polacco è che possa, con la sua determinazione, superare finalmente il suo periodo nero, e cominciare finalmente quello bianco-nero.
This post was last modified on 20 Novembre 2024 - 22:20