Non solo calciomercato di gennaio: la Juventus pensa già all’estate, dove sembrerebbe essersi aperta una pista già nota a Thiago Motta.
Al termine della sosta per gli impegni di Nations League, la Juventus è chiamata ad affrontare due partite importantissime. Apre le danze la sfida di San Siro contro il Milan. In quello stadio in cui lo scorso 27 ottobre la Vecchia Signora ha rimontato il poker nerazzurro, i bianconeri cercheranno di conquistare la vittoria.
Archiviato il campionato, quattro giorni dopo la aspetta un’altra trasferta, ma questa volta in Champions League. Contro l’Aston Villa i ragazzi di Thiago Motta sono chiamati a ritrovare una vittoria che manca dalla gara contro il Lipsia, dove oltre alla rimonta ed ai tre punti successe di tutto.
Un bivio complicato e che potrebbe rivelarsi fatale per l’undici zebrato, a corto di forze da schierare in campo. Non a caso la questione calciomercato continua a tenere banco fra il tecnico bianconero e Cristiano Giuntoli, che starebbero già lavorando congiuntamente per le rifiniture di gennaio.
Ma il dirigente della Juventus guarda ancora oltre e stila la lista dei nuovi possibili giocatori che da luglio potrebbero indossare la maglia a strisce bianconere. Spunta anche un ex pupillo di Thiago Motta, che potrebbe fare ritorno alla guida del suo vecchio allenatore.
Mercato Juve: c’è la pista Kacper Urbanski
Il mese di novembre porta con sé non solo il tipico freddo dei mesi invernali, ma anche un’aria di rinnovo, che sembra aleggiare anche in casa Bologna. A tenere banco a Casteldebole in questi giorni sembra esserci la permanenza di Kacper Urbanski, ancora una volta messa in dubbio.
Il centrocampista centrale classe 2004, noto ai tifosi rossoblù sin dal 2021 – quando è approdato in Under 17, scalando le gerarchie fino alla squadra maggiore – potrebbe questa volta dire definitivamente addio al Bologna. A riferirlo è Calciomercato.com, che parla di un calciatore scontento per il basso impiego in campo da parte di Vincenzo Italiano.
Nonostante abbia trovato la via del primo gol in Serie A, il poco spazio comincia a pesare. Soprattutto per un giovane talento da poco promosso stabilmente nella nazionale maggiore del suo Paese e che con Thiago Motta era riuscito a conquistare un posto fisso nelle rotazioni stagionali.
Urbanski ha un contratto fino a giugno 2025 e il Bologna vanta un’opzione di prolungamento fino al 2026. Ma il giocatore chiede un rinnovo e cifre superiori rispetto a quelle attuali (150.000 euro netti a stagione). Tutte richieste che complicano la possibilità di rinnovo. E che fanno da terreno fertile per la Juve.
Dalla Polonia, infatti, sono sicuri: per il rallentamento della trattativa sembra esserci anche lo zampino di Cristiano Giuntoli, interessato a ricongiungere Thiago Motta con il suo vecchio pupillo.