Sembra un incubo quel che riguarda la situazione interna alla Juventus, che ha annunciato l’operazione per il proprio attaccante.
Si era analizzato nel corso di questi giorni come la Juventus si sarebbe presentata a San Siro, in quella che sarà la sfida tra Milan-Juventus che non vedrà Dusan Vlahovic. Ma adesso c’è un’altra tegola, perché anche il vice al suo posto, è costretto allo stop.
Non come Vlahovic, sul quale si sono escluse le lesioni, ma comunque facendo finire la Juventus in totale emergenza per quanto riguarda il ruolo di punta e che costringe infatti Thiago Motta a reinventarsi una formazione titolare.
Juventus in emergenza: altra tegola per Thiago Motta
Dovrà inventarsi qualcosa già nell’imminente week-end, nella delicatissima sfida tra Milan-Juventus, Thiago Motta. Addirittura facendo affidamento per il “ruolo da nove” ad un attaccante che in realtà non è un vero e proprio bomber, ma che può essere utilizzato come punta centrale, proprio a causa di quanto accaduto.
Dopo l’infortunio di Vlahovic, alla Continassa, si è cominciato a lavorare su chi può occupare un posto da centravanti, nel ruolo proprio del serbo, che ha alzato bandiera bianca dopo l’infortunio in Nazionale, non potendo prendere parte al match che sarà.
A distanza di ormai pochi giorni dalla sfida contro il Milan, un’altra notizia nel comunicato ufficiale apparso sul sito della Juventus, per l’operazione al piede dell’attaccante sul quale non può contare Thiago Motta, che stringe ora il cerchio verso un’unica soluzione: un calciatore adattato al centro, del proprio organico.
Infortunio al piede e operazione: il comunicato ufficiale della Juventus
Non giocherà Vlahovic col Milan a causa dell’infortunio e questo si sapeva, ma Thiago Motta non può contare su uno dei calciatori che poteva essere tra gli indiziati per un posto da titolare, prima che si facesse male. Non è nuovo alle scelte dalla Juve Next Gen, Thiago Motta, se si pensa a quanto già fatto con Mbangula, Savona e altri della squadra della Serie C bianconera. Il problema è che adesso, la punta centrale Tommaso Mancini, anche è finito ai box. L’infortunio al piede, con annessa operazione, è stato annunciato dalla Juventus, attraverso una nota ufficiale: “A seguito della frattura al quinto metatarso del piede sinistro, Tommaso Mancini si è operato quest’oggi. Intervento di osteosintesi con vite nell’operazione eseguita dal Professor Rossi, perfettamente riuscita. Il giocatore comincerà l’iter riabilitativo in vista di quella che sarà la ripresa dell’attività sportiva”.
Chi gioca al posto di Vlahovic? Sorpresa Thiago Motta
Chi è disposto a fare il centravanti in Milan-Juventus? Sulle orme del padre, l’esterno Weah potrebbe adattarsi al ruolo di punta e Thiago Motta, a sorpresa, potrebbe scegliere lui davanti con Conceicao e Yildiz sulle fasce a dargli una mano e Koopmeiners alle sue spalle.