Calciomercato+Juventus%2C+lo+sgarbo+a+Conte+%C3%A8+servito%3A+si+inserisce+Giuntoli
spaziojit
/2024/11/20/calciomercato-juventus-lo-sgarbo-a-conte-e-servito-si-inserisce-giuntoli/amp/
Calciomercato della Juventus

Calciomercato Juventus, lo sgarbo a Conte è servito: si inserisce Giuntoli

La Juventus tenta il sorpasso al Napoli per il colpo di calciomercato: c’è già la cifra, ora da capire il piano di GIuntoli

Il calciomercato Juventus è più attivo che mai. Dopo la clamorosa incetta di acquisti estiva, era prevista apparente calma in quel di Torino nel mese di gennaio. Invece a quanto parte Giuntoli avrà il suo bel da fare tra tasselli da riempire e qualche sogno di mercato che non guasta mai.

Il dirigente bianconero è stato molto chiaro a riguardo: “A gennaio serve un difensore“. Poche parole ma che raccontano tanto. E pensare che quando Giuntoli lo aveva detto, precisamente ad inizio mese, l’unico indisponibile era Bremer, assenza pesantissima dal punto di vista tecnico-tattico, ma tutto sommato coperto a livello numerico.

Negli ultimi giorni invece si è aggiunto anche Cabal alla lista degli indisponibili a lungo termine dopo la rottura del crociato in Nazionale. Insomma, se prima era necessario l’innesto di un difensore, ora parliamo letteralmente di un’urgenza bella e buona in casa Juve.

Però si sa, gennaio è anche il momento ideale per portare avanti discorsi più importanti verso l’estate, in modo da avere una base su cui trattare se non addirittura la parola data, il famoso “gentleman agreement” che spesso vale addirittura più di una firma sul contratto.

Calciomercato Juventus: Conte si è fatto avanti, Giuntoli…

Secondo Sky Sport 24, c’è un nome che piace parecchio nella Torino bianconera ed è quello di Patrick Dorgu. Il danese in forza al Lecce è uno dei giovani più talentosi del nostro campionato e dopo averlo dimostrato nelle Giovanili, ha mostrato di che pasta è fatto anche tra i Professionisti.

Classe 2004, il suo valore di mercato oscillerebbe già tra i 40 e i 50 milioni di euro, non certo cifre accessibili a gennaio soprattutto dopo la grande quantità di soldi spesi nel mercato estivo per quanto riguarda il singolo caso della Juventus. Dunque che si fa? Al momento nulla, ma chissà che più avanti possa capitare qualcosa.

Dorgu è un obiettivo di mercato sia della Juve che del Napoli (Foto LaPresse) – SpazioJ.it

Fino a questo momento, per quanto concerne la  stagione 2024/25, Dorgu ha messo a referto 11 presenze in campionato segnando due reti. Il gol nelle gambe non gli manca, come dimostra anche la rete siglata in Nazionale proprio in occasione del suo esordio contro la Svizzera.

Tra l’altro è diventata virale una “chiacchierata” di Antonio Conte all’orecchio dello stesso Dorgu dopo la sfida tra Napoli-Lecce, terminata 1-0 con gol di Di Lorenzo. Ora naturalmente non c’è la certezza che si parlasse di mercato, ma è difficile escluderlo. D’altronde i partenopei sono da tempo sulle sue tracce, ma Giuntoli è vigile.

This post was last modified on 20 Novembre 2024 - 23:49

Christian Attanasio

Share
Published by
Christian Attanasio